Xperia L3: in rete i primi render del nuovo entry-level di Sony
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Xperia L3: in rete i primi render “ufficiali” del nuovo entry-level di Sony

Per quanto la fascia di mercato al di sotto dei 200€ sia diventata particolarmente affollata e ostica per i produttori di smarphone Android Sony ha deciso di provarci ancora. Infatti dal portale di WinFuture arrivano i primi render “ufficiali” di quello che sarà il prossimo entry level di Sony: Xperia L3.

Leggi anche: Xperia XZ4 appare al TENAA. Compare la variante da 8 / 256 GB

Sony ci riprova con Xperia L3, sarà lui il nuovo entry level del produttore nipponico

Come è possibile subito intuire dalle immagini Xperia L3 non avrà l’insolito “CinemaWide” display in formato 21:9 dei futuri smartphone Sony di fascia superiore, invece sarà presente un più “classico” display in 18:9 con diagonale da 5,7 pollici e risoluzione HD+.

Per la prima volta su un entry level Sony sarà presente una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MP. Quasi sicuramente il sensore secondario da 2 MP si occuperà solamente di memorizzare i dati di profondità per consentire le foto con effetto bockeh, ma non aspettavi miracoli visto che parliamo pur sempre di uno smartphone relativamente economico. La selfie camerà invece avrà un sensore da 8 MP.

Xperia L3 nonostante le dimensioni abbastanza compatte avrà una batteria da 3300 mAh che dovrebbe garantire la classica giornata di autonomia. Presenti anche un chip NFC e la porta USB Type-C, due caratteristiche tutt’altro che scontate per uno smartphone economico.

Un’altra caratteristica di Xperia L3, non scontata per i base gamma Sony, è la presenza di un lettore di impronte laterale, accompagnato sullo stesso lato del dispositivo da un tasto di accensione e da un bilancere del volume (curiosamente posto al di sotto del lettore di imopronte). Non manca infine il connettore mini jack, posizionato sul lato superiore accanto al secondo microfono.

Niente di sensazionale dal punto di vista delle memoria, probabilmente ci saranno 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Ancora non sappiamo invece quale sarà il chipset a bordo dello smartphone, ma secondo WinFuture, vista la presenza di una versione non esattamente aggiornata di Android (si parla di Oreo 8.1) è possibile la presenza di un chipset MediaTek.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Sony Xperia L3 dovrebbe fare il suo debutto all’imminente MWC di Barcellona insieme a XZ4 e XA3 (o Xperia 10 secondo gli ultimi rumor). Quindi dovrebbe entrare in commercio durante il periodo primaverile e si parla di un prezzo di circa 199€. Ne varrà la pena a questo prezzo con tutta la concorrenza che bussa alla porta?

OFFERTA AMAZON

Ultimo aggiornamento il 21 Settembre 2023 14:12

Via: gsmarena.com

Fonte: WinFuture

 

1 commento

Sony Xperia: confermata la rivoluzione dei 21:9 - Evosmart.it 18 Febbraio 2019 at 17:30

[…] Leggi anche: Xperia L3: in rete i primi render “ufficiali” del nuovo entry-level di Sony […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più