Recensione Xperia 1 II, la mirrorless da tenere in tasca
Android Firmware e OS Novità

Xperia 1 II, con Android 11 arriva il supporto ai 120/240 Hz

Ancora buone notizie per i possessori di Xperia 1 II e Xperia 5 II. Dopo l’annuncio relativo ai 3 major update garantiti, arrivano le prime indiscrezioni sul tanto atteso update ad Android 11. A quanto pare non solo questo aggiornamento arriverà molto presto, ma porterà interessanti novità per chi possiede Xperia 1 II.

Leggi anche: Sony promette 3 major update per Xperia 5 II e Xperia 1 II

ANDROID 11 ENTRO NOVEMBRE SU XPERIA 1 II E XPERIA 5 II,  120 HZ IN ARRIVO ANCHE SU XPERIA 1 II

Xperia 1 II, con Android 11 arriva il supporto ai 120/240 Hz
Xperia 1 II, con Android 11 arriva il supporto ai 120/240 Hz | Evosmart.it

Secondo quanto riportato da Androidnext l’aggiornamento ad Android 11 dovrebbe arrivare su Xperia 1 II e Xperia 5 II entro la fine di Novembre. In particolare questo aggiornamento dovrebbe portare su Xperia 1 II una funzione già presente sul top di gamma compatto del brand: Xperia 5 II.

Xperia 1 II al momento supporta già una frequenza di aggiornamento del display equivalente ai 90 Hz tramite la tecnologia Motion Blur Reduction. Con l’aggiornamento ad Android 11 il top gamma di casa Sony supporterà finalmente i 120 Hz nativi e i 240 Hz equivalenti grazia alla riduzione del motion blur.

Xperia 1 II, con Android 11 arriva il supporto ai 120/240 Hz
Xperia 1 II, con Android 11 arriva il supporto ai 120/240 Hz | Evosmart.it

Per ottenere questo risultato però si dovrà rinunciare alla risoluzione 4K del display, una caratteristica praticamente unica nel panorama smartphone. Ancora non ci è dato sapere con quale risoluzione verranno supportati i 120 Hz. Ma riteniamo che come già succede su Xperia 5 II sarà necessario utilizzare una risoluzione del display pari al FHD+.

Se questa notizia verrà confermata da altre fonti, rappresenterà un’importante novità per tutti i possessori di Xperia 1 II. Se infatti è difficile notare i vantaggi di una risoluzione 4K sullo schermo di uno smartphone, lo stesso non si può dire per i display che garantiscono un refresh rate elevato. Grazie a questa tecnologia infatti si ha una sensazione di maggior fluidità nell’utilizzio quotidiano dello smartphone.

Voi cosa scegliereste tra una risoluzione più alta o un refresh rate maggiore? Diteci la vostra nell’apposito box dei commenti!

Via: Androidnext

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più