Xiaomi svela un concept phone con display curvo su tutti e 4 i lati
Android Novità Xiaomi

Xiaomi svela un concept phone con display curvo su tutti e 4 i lati

Nel tempo Xiaomi ci ha abituato a dispostivi particolari ed a volte innovativi; alcuni hanno raggiunto il mercato ottenendo un discreto successo (Xiaomi Mi Mix e Mi Mix 2), altri invece sono stati presentati solo come concept phone (vedi Mi Mix Aplha). Oggi Xiaomi ha presentato, anche se solo virtualmente, un nuovo e particolarissimo concept smartphone.

Leggi anche: Xiaomi Mi MIX Fold è sempre più concreto: render e prime specifiche tecniche

XIAOMI PRESENTA AL MONDO IL PRIMO SMARTPHONE CON DISPLAY WATERFALL SU TUTTI E 4 I LATI

Il nuovo concept phone presentato da Xiaomi, diversamente da Mi Mix Alpha, non ha un display che continua nelle parte posteriore. La peculiarità di questo nuovo concept è il display che prosegue a ‘cascata’ su tutti e 4 i lati con un angolo di 88°.

Sul mercato sono già stati rilasciati diversi smartphone con questa curvatura estrema (il più popolare in Europa è Motorola Edge) ma questa caratteristica si limitava ai due bordi laterali. Lo smartphone mostrato da Xiaomi invece presenta questa particolare curvatura anche sul bordo inferiore e superiore dello smartphone.

Xiaomi svela un concept phone con display curvo su tutti e 4 i lati | Evosmart.it

Questa particolarità porta ad un’altra conseguenza: lo smartphone è completamente privo di porte e tasti fisici. Nel video inoltre è possibile notare come i tasti laterali vengano sostituti dall’interazione con i bordi curvi, come già succedeva su Mate 30 Pro e Vivo NEX 3. Un’altra particolarità è la barra di stato, che qui curiosamente è stata spostata in alto a destra sul bordo laterale curvo.

Xiaomi ci assicura che lo smartphone è stato effettivamente realizzato, ma al momento possiamo solamente ammirare i render realizzati dall’azienda. Per realizzare questo particolarissimo concept, Xiaomi ha registrato ben 46 brevetti.

Xiaomi svela un concept phone con display curvo su tutti e 4 i lati

Non ci è dato sapere se questo smartphone raggiungerà effettivamente il mercato e se lo farà in una versione leggermente rivista. Certo è che i dubbi sulla vera utilità di questa scelta rimangono; così come quelli relativi alla resistenza in caso di caduta: un fattore da non sottovalutare visto che il display si interrompe solamente agli angoli dello smartphone. Voi cosa ne pensate? Comprereste uno smartphone del genere?

Via: The Verge, Gizmochina

Fonte: Xiaomi

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più