Xiaomi Play copertina
Android Novità

Xiaomi Play è ufficiale: si alza l’asticella della fascia entry level

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo un susseguirsi di indiscrezioni sopratutto negli ultimi giorni, la casa cinese ha ufficialmente presentato Xiaomi Play, la nuova proposta della fascia entry level pronta a diventare il best buy di fine 2018.

Leggi ancheXiaomi Mi Mix 3 Global arriva in Italia il 9 Gennaio 2019!

Uno smartphone che mira a portare con sé non solo delle caratteritiche tecniche interessanti, ma anche una qualità costruttiva sopra la media rispetto alla soluzioni porposte dagli altri competitor. Infatti il dispositivo è caratterizzato da una back cover interamente realizzata in vetro il tutto unito a delle varianti cromatiche gradienti molto simile a quelle già viste sul Mi 8 Lite.

Xiaomi Play colorazioni
Il notch a goccia fa il suo debutto nella fascia entry level | Evosmart.it

Passando alla scheda tecnica lo smartphone adotta un processore Mediatek Helio P35, accoppiato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Si tratta di un SoC che ha fatto il suo debutto a fine 2016, la cui architettura si basa su un processo produttivo a 12nm. Un processore le cui prestazioni dovrebbero essere in linea con quanto offerto da un Qualcomm Snapdragon 625, grazie al suo clock massimo di 2.3 GHz e la tecnologia Turbo Boost.

Xiaomi Play presentazione

Il display è un’unità da ben 5.84″ in risoluzione Full HD+ la cui peculiarità risiede nell’adozione di un notch a goccia che ingloba al suo interno la fotocamera frontale. Comparto multimediale che vede la presenza di un doppio sensore posteriore da 12 + 2 megapixels dotato di interessanti funzioni legate all’intelligenza artificiale, mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixels.

Un nuovo best buy?

Il tutto viene alimentato da una batteria da 3.000 mAh, mentre il prezzo di listino è fissato a 1.099 Yuan (circa 140 euro). Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Twilight Gold, Fantasy Blue, e Nero. Non sappiamo se il dispositivo farà il suo debutto nel mercato internazionale, e se ciò dovesse avvenire i propositi ormai vengono rimandati al prossimo anno.

Via Gizchina.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Xiaomi Pocophone F2 appare in un render... con notch a goccia! - Evosmart.it 3 Gennaio 2019 at 13:00

[…] integrare un display simile a quello di Xiaomi Play – per saperne di più leggi anche Xiaomi Play è ufficiale: si alza l’asticella della fascia entry level -, dotato quindi di notch a goccia, che dovrebbe aumentare l’immersività durante […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più