Xiaomi Play copertina
AndroidNovità

Xiaomi Play è ufficiale: si alza l’asticella della fascia entry level

Dopo un susseguirsi di indiscrezioni sopratutto negli ultimi giorni, la casa cinese ha ufficialmente presentato Xiaomi Play, la nuova proposta della fascia entry level pronta a diventare il best buy di fine 2018.

Leggi ancheXiaomi Mi Mix 3 Global arriva in Italia il 9 Gennaio 2019!

Uno smartphone che mira a portare con sé non solo delle caratteritiche tecniche interessanti, ma anche una qualità costruttiva sopra la media rispetto alla soluzioni porposte dagli altri competitor. Infatti il dispositivo è caratterizzato da una back cover interamente realizzata in vetro il tutto unito a delle varianti cromatiche gradienti molto simile a quelle già viste sul Mi 8 Lite.

Xiaomi Play colorazioni
Il notch a goccia fa il suo debutto nella fascia entry level | Evosmart.it

Passando alla scheda tecnica lo smartphone adotta un processore Mediatek Helio P35, accoppiato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Si tratta di un SoC che ha fatto il suo debutto a fine 2016, la cui architettura si basa su un processo produttivo a 12nm. Un processore le cui prestazioni dovrebbero essere in linea con quanto offerto da un Qualcomm Snapdragon 625, grazie al suo clock massimo di 2.3 GHz e la tecnologia Turbo Boost.

Xiaomi Play presentazione

Il display è un’unità da ben 5.84″ in risoluzione Full HD+ la cui peculiarità risiede nell’adozione di un notch a goccia che ingloba al suo interno la fotocamera frontale. Comparto multimediale che vede la presenza di un doppio sensore posteriore da 12 + 2 megapixels dotato di interessanti funzioni legate all’intelligenza artificiale, mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixels.

Un nuovo best buy?

Il tutto viene alimentato da una batteria da 3.000 mAh, mentre il prezzo di listino è fissato a 1.099 Yuan (circa 140 euro). Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Twilight Gold, Fantasy Blue, e Nero. Non sappiamo se il dispositivo farà il suo debutto nel mercato internazionale, e se ciò dovesse avvenire i propositi ormai vengono rimandati al prossimo anno.

Via Gizchina.com

1 commento

Xiaomi Pocophone F2 appare in un render... con notch a goccia! - Evosmart.it 3 Gennaio 2019 at 13:00

[…] integrare un display simile a quello di Xiaomi Play – per saperne di più leggi anche Xiaomi Play è ufficiale: si alza l’asticella della fascia entry level -, dotato quindi di notch a goccia, che dovrebbe aumentare l’immersività durante […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più