Xiaomi non si ferma: con 200W una ricarica completa in soli 8 minuti
AndroidNovitàXiaomi

Xiaomi non si ferma: con 200W una ricarica completa in soli 8 minuti

Se sembravano già assurdi i 100W mostrati da Xiaomi appena un anno fa, ebbene non è finita qui. Lo sviluppo delle nuove tecnologie di ricarica non si è fermato e l’azienda ha addirittura raddoppiato la potenza massima di ricarica. L’annuncio di Xiaomi sull’account Twitter ufficiale, dove viene mostrata la nuova tecnologia in azione. Per il video l’azienda ha utilizzato una speciale versione dello Xiaomi Mi 11.

Leggi anche: Gli smartphone Honor non supportano ancora i servizi Mobile Google

XIAOMI ESAGERATA: ECCO LA SUPER RICARICA DA 200W

Lo Xiaomi Mi 11 utilizzato nel video si tratta di una versione speciale dotata di una batteria da 4000 mAh, pensata per essere compatibile con questa a dir poco particolare tecnologia di ricarica ultra rapida. Nel video è possibile notare come lo smartphone raggiunga il 10% in soli 44 secondi, il 50% in tre minuti e la ricarica completa in appena 8 minuti. Per ovvi motivi di sicurezza, come viene mostrato nel video, non viene utilizzata sempre la massima potenza di ricarica che resta un range compreso tra i 15W e i 198 W massimi.

Non solo ricarica cablata ultra veloce, ma anche ricarica wireless. Se sembravano tanti i 50W supportati da OnePlus 9 tramite la basetta proprietaria, Xiaomi va ben oltre. Nel video viene mostrata una tecnologia di ricarica wireless da ben 120W. I risultati del test parlano da soli:  10% in un minuto, 50% in sette minuti e una ricarica completa in soli 15 minuti.

LE TECNOLOGIA DI RICARICA CORRONO QUELLA DELLE BATTERIE NO

Xiaomi non si ferma: con 200W una ricarica completa in soli 8 minuti
Il super charger di Xiaomi da 120W non è rimasto un’esclusiva del mercato cinese | Evosmart.it

Tutto bello, ma se da una parte le tecnologie di ricarica si evolvono ad una velocità impressionante lo stesso non vale per quella delle batterie dei nostri smartphone. Ne consegue che probabilmente non vedremo queste tecnologie (almeno entro breve) sui dispositivi destinati al mercato di massa, poiché resta il problema legato all’usura della batteria nel medio lungo termine.

Non mancano produttori che già propongono standard di ricarica ultra rapidi: tra più popolari in Europa, oltre a Xiaomi, abbiamo Oppo, OnePlus e Huawei. Mentre dall’altra ci sono aziende come Apple, Samsung e Sony che preferiscono un approccio più prudente per cercare di preservare lo stato della batteria nel tempo. Voi cosa preferite invece? Una ricarica ultra rapida o una sua durata maggiore nel tempo?

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più