Xiaomi Mi Pad 5: nuova certificazione e lancio imminente
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi Mi Pad 5 confermato con Smart Pen, lancio ufficiale il 10 Agosto

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, finalmente abbiamo la conferma definitiva da parte di Xiaomi. Dopo anni di assenza del mercato dei tablet l’azienda cinese è pronta tornare. Mi Pad 5 verrà presentato in Cina il 10 Agosto insieme a Mi MIX 4. Xiaomi ha accompagnato l’annuncio con un teaser ufficiale che, oltre al design, conferma il supporto alla Smart Pen.

Leggi anche: Xiaomi Mi 12: arrivano le memorie RAM di tipo LPDDR5X e lo Snapdragon 898

MI PAD 5 FINALMENTE CONFERMATO DA XIAOMI, LANCIO UFFICIALE IL 10 AGOSTO IN CINA INSIEME A MI MIX 4

Xiaomi Mi Pad 5 confermato con Smart Pen, lancio ufficiale il 10 Agosto
Poster ufficiale di Xiaomi per Mi Pad 5: il nuovo tablet sarà presente all’evento del 10 Agosto

Dopo i numeri rumor, leak e render trapelati in rete, mancava solamente l’annuncio ufficiale. Ci siamo, Xiaomi presenterà Mi Pad 5 il 10 Agosto in Cina, tornando di fatto, dopo anni di assenza, nel mercato dei tablet. È dal lancio della serie Mi Pad 4 nel 2018 che Xiaomi non aveva più presentato novità lato tablet.

Come è possibile notare dal teaser ufficiale, Mi Pad 5 avrà un design con bordi squadrati, il supporto alla Smart Pen e alle reti LTE/5G. In particolare la Xiaomi Smart Pen (questo dovrebbe essere il suo nome commerciale) ha ricevuto di recente la certificazione dell’ente FCC con il model number M2107K81PC. Al momento pero della Smart Pen, a parte la conferma del supporto allo standard Bluetooth 5.0, non sappiamo altro.

MI PAD 5 SERIES: XIAOMI HA PREPARATO TRE MODELLI PER TORNARE NEL MONDO DEI TABLET

Xiaomi Mi Pad 5 confermato con Smart Pen, lancio ufficiale il 10 Agosto
Tra gli accessori ufficiali ci sarà anche una cover con tastiera integrata e supporto per la Smart Pen

Xiaomi Mi Pad 5 non sarà però un solo dispositivo, ma bensì una serie composta da tre modelli: Mi Pad 5 Pro, Mi Pad 5 e Mi Pad Lite. Tutti e tre avranno in comune lo stesso design e un display IPS da 10,9″ con refresh rate fino a 120 Hz e frequenza di campionamento del tocco fino a 240 Hz.

Sia il modello Mi Pad 5 che la sua variante Pro saranno equipaggiati con lo Snapdragon 870, ma solamente il modello Pro, secondo quanto riportato da Gizmochina, potrebbe avere il supporto alle reti 5G. Entrambi dovrebbero avere dalla loro una fotocamera principale da 48 MP, mentre la batteria da 8720 mAh sarà compatibile con la ricarica rapida fino a 67 W.

Xiaomi Mi Pad 5 Lite avrà invece dalla sua lo Snapdragon 860, mentre la fotocamera principale dovrebbe avere dalla sua un sensore principale da 12 MP. Il modulo batteria dovrebbe essere lo stesso presente sugli altri due modelli, ma la potenza di ricarica qui si ferma al valore massimo di 33 W.

Sicuramente l’annuncio che molti si aspettavano, ma che però rischia di essere oscurato dal lancio in contemporanea di Mi MIX 4. E voi cosa ne pensate? Attendete anche voi il ritorno di Xiaomi nel settore dei tablet Android?

Via: Gsmarena, Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più