Xiaomi Mi MIX 4 Pro Max avrà un display pieghevole interno
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi Mi MIX 4 Pro Max avrà un display pieghevole interno

Vi avevamo già portato qualche notizia in merito ed oggi arrivano nuove conferme. Xiaomi realizzerà uno smartphone pieghevole, e per farlo riprenderà la storica serie di smartphone destinati all’innovazione. Infatti secondo un nuovo rumor provieniente dalla Cina, il nome dello smartphone sarà Xiaomi Mi MIX 4 Pro Max.

Leggi anche: Xiaomi MI 10S è ora ufficiale : prezzo e caratteristiche

NUOVE CONFERME PER IL PRIMO FOLDABLE DI CASA XIAOMI: LO SMARTPHONE AVRÀ UN MECCANISMO DI APERTURA SIMILE A QUELLO DI GALAXY FOLD 2

Xiaomi Mi MIX 4 Pro Max avrà un display pieghevole interno
Xiaomi Mi MIX 4 Pro Max avrà un display pieghevole interno | Evosmart.it

Lo smartphone ha già ottenuto la certificazione presso il TENAA col model number M2011J18C. Le nuove indiscrezioni condivise su Weibo dall’attissimo leaker Digital Chat Station si riferiscono proprio a questo nuovo dispositivo.

Lo smartphone secondo il leaker cinese avrà un meccanismo di apertura non elaborato quanto quello del recente Mate X2, ma avrà comunque una disposizione delle componenti interne simile a quanto visto su celebre Galaxy Z Fold 2 di Samsung. Il che potrebbe non essere affatto una cattiva notizia.

Leggi anche: Xiaomi Mi MIX Fold è sempre più concreto: render e prime specifiche tecniche

A conferma di questi rumor che circolano in rete già da qualche mese, ci sono le immagini degli avvistamenti dal vivo del prototipo di questo nuovo pieghevole. Le immagini di fatto confermano quanto affermato da Digital Chat Station.

Xiaomi Mi MIX 4 Pro Max in una foto dal vivo | Evosmart.it

Il display interno dello smartphone (Cetus il suo nome in codice) sarà fornito da un’azienda sussidiaria di TCL specializzato nei pannelli pieghevoli, la China Star Optoelectronic Tecnology (CSOT). Inoltre il pannello supporterà un refresh rate a 90 Hz ma dovrebbe essere in grado di raggiungere i 120 Hz. Per quanto riguarda la finitura del pannello Xiaomi dovrebbe utilizzare la tecnologia UTG (ultra thin glass) di Samsung. La collaborazione con l’azienda sud coreana prosegue anche sul versante fotografico, in quanto l’ottica principale dello smartphone sfrutterà un sensore da 108 MP.

TRE SMARTPHONE PIEGHEVOLI PER XIAOMI NEL 2021

huawei mate x 2
Xiaomi lancerà potrebbe lanciare anche un foldabole simile a Huawei Mate X | Evosmart.it

Secondo quanto dichierato da Ross Young di DisplaySearch, Xiaomi presenterà nel corso dell’anno non uno ma ben tre smartphone pieghevoli. Inoltre tutti e tre utilizzeranno un form factor diverso. Il primo come già accennato avrà un display pieghevole interno, il secondo avrà un display pieghevole esterno ed il terzo avrà un design a conchiglia.

Nessuna di queste tre soluzioni rappresentano una novità assoluta nel panorama degli smartphone pieghevoli, ma tutte hanno i loro pro e contro. In particolare, secondo Ross Young, lo smartphone con display pieghevole all’esterno sarà simile a Mate X e presenterebbe di conseguenza una larghezza maggiore da chiuso rispetto agli altri due.

Al momento però, non abbiamo nessuna informazione sul periodo di lancio previsto per questi nuovi pieghevoli, ma la presenza di rumor sempre più insistenti ci fanno pensare che ormai non manchi molto. Vi aggiorneremo appena ci saranno ulteriori novità.

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più