Si può fare! Ecco il primo dispositivo flessibile di Xiaomi
Android Curiosità Novità Xiaomi

Xiaomi Mi Flex avrà un prezzo incredibile: la concorrenza lo dovrà temere?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

L’ evoluzione della tecnologia negli ultimi anni ha avuto accenti e peculiarità interessanti, cercando di semplificare quanto più possibile l’utilizzo di essa nella quotidianità.
Qualche anno fa il concetto di smartphone “pieghevole” era considerabile un’utopia, un prodotto tanto lontano dalla realtà da essere impossibile. Tuttavia, l’avvento del 2019 ha rivoluzionato queste credenze: negli scorsi giorni, infatti, la casa coreana Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Galaxy Fold, primo esperimento dell’azienda verso questa realtà.

Leggi anche: Samsung svela la nuova gamma S10

Leggi anche: Huawei presenta il suo pieghevole

A quanto pare non sarà l’unico, in quanto è da poco stato presentato il suo rivale, Mate X della casa Huawei.

Si tratta di un prodotto particolare e di rottura rispetto alla concezione attuale di smartphone, con alcune scelte stilistiche funzionali e “personalmente” discutibili. L’aspetto criticamente negativo è relativo al prezzo di vendita ma, come intuibile, i prodotti di nicchia devono essere finanziati per nuove generazioni.

XiaOMI MI FLEX: QUANTO COSTERA’?

Nel mondo dei pieghevoli ci entrerà anche Xiaomi? A quanto pare si. Negli scorsi mesi era venuto alla luce un video che mostrava un prototipo del possibile dispositivo, oggi invece si parla già di prezzi. A quanto pare il prezzo del pieghevole Xiaomi potrebbe attirare l’attenzione di molti sfidando la concorrenza. I rivali già usciti vengono proposti a prezzi alle stelle, mentre Xiaomi sembra essere più ” contenuta” sotto questo punto di vista.

Lo Xiaomi Mi Flex ( nome ancora non certo ) molto probabilmente monterà il processore Snapdragon 855 ed avrà ben 8 GB di Ram. Non vi sono al momento notizie certe sulle caratteristiche, ma per quanto riguarda il prezzo dovrebbe essere di circa 999 dollari. Esattamente 882€, una cifra a ribasso rispetto alla concorrenza se pensiamo che con ormai 800€ si acquista un device della serie top di gamma e non un pieghevole.

Staremo a vedere quale sorpresa ci riserverà Xiaomi.

Fonte: Mydrivers

Via: gizchina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più