xiaomi mi a2 evosmart
Android

Xiaomi Mi A2 si aggiorna alle patch di ottobre

Xiaomi Mi A2 è uno dei device Android One di Xiaomi, e rappresenta la fascia medio-alta di gamma per quanto riguarda i device Android One della casa cinese. Il dispositivo possiede una dotazione software simile a quella dei Google Pixel, frutto del programma Android One, che gli permette di ricevere aggiornamenti e supporto software in maniera molto più tempestiva rispetto ad altri device che montano un software proprietario.
Proprio oggi è giunta la notizia che le patch di sicurezza di ottobre 2018 sono in roll-out per questo Xiaomi Mi A2, portando quindi le ultime migliorie alla sicurezza del sistema operativo anche su questo device Android One. Attualmente sono pochi i device che hanno già ricevuto l’update alle patch di sicurezza di ottobre, dimostrando come di fatto il programma Android One sia importante per questi device medio-gamma, che ricevono in questa maniera un supporto degno di un top di gamma (e talvolta meglio).

XIAOMI MI A2 SI AGGIORNA ALLE PATCH DI OTTOBRE

mi a2 patch ottobre
Se Xiaomi Mi A2 sta già ricevendo le patch di ottobre, possiamo aspettarci lo stesso update in roll-out a breve anche sul fratello minore Mi A2 Lite, l’Android One piccolino ed economico che la casa cinese ci propone, che è stato scelto da voi come il best buy di quest’anno da parte di Xiaomi. Il programma Android One è stata forse una delle idee più azzeccate da parte di Google, che ha permesso di portare su hardware accessibile a tutti un software di qualità, sempre aggiornato ed allineato a device di fascia superiore.
Speriamo che Google continui a promuovere questa iniziativa, agevolando gli OEM che decidono di implementare questa politica software su alcuni device di propria produzione, in parte costringendoli ad adattarsi alle nuove soluzioni software, spingendo quindi le varie aziende nell’accelerazione del processo di sviluppo e testing del software che verrà poi implementato anche sui device che montano il software proprietario della compagnia.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più