Android Xiaomi

Xiaomi Mi A2 Lite ha problemi con le SIM – abbiamo le prove

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Xiaomi Mi A2 Lite è l’alternativa Android One più economica che ci propone la casa cinese, ed è basata sull’hardware di Redmi 6 Pro. La collaudatissima piattaforma Snapdragon 625 permette allo smartphone di garantire un’autonomia più che buona e prestazioni comunque di livello, anche e soprattutto grazie al software leggero e pulito, praticamente identico a quello di Google.

Mi A2 Lite sembra però avere qualche problema per quanto riguarda lo slot Dual SIM: dopo l’aggiornamento OTA che ha portato sul dispositivo le patch di sicurezza di luglio (numero build 9.6.4), il telefono pur riconoscendo la SIM inserita nello slot numero 2, non è in grado di agganciare il segnale di rete mobile, nemmeno forzandone la ricerca.

MI A2 LITE HA QUALCHE PROBLEMA CON IL DUAL SIM

"2 is better than 1", Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite ora sono ufficiali!
Xiaomi Mi A2 Lite, un Android One economico | Evosmart.it

Anche dopo l’aggiornamento alle patch di agosto il problema non viene risolto, e si attende un ulteriore fix che dovrebbe essere a breve rilasciato dalla stessa Xiaomi. In proposito, abbiamo chiesto chiarimenti alla casa cinese per ricevere una conferma / smentita del suddetto problema, e questa è stata la sua risposta:

mail sim mi a2 lite
Conferma problemi SIM Mi A2 Lite | Evosmart.it

Speriamo che Xiaomi sia davvero in grado di fornire velocemente un aggiornamento che risolverà questo problema, che è di per se piuttosto grave, dato che rende inutilizzabile una delle funzionalità principali di Xiaomi Mi A2 Lite. Conoscendo ormai i ritmi di aggiornamento della casa cinese, ci aspettiamo una risoluzione del problema probabilmente entro la metà del mese di settembre, magari assieme all’aggiornamento che introdurrà le patch di settembre.

Per quanto riguarda il fratello maggiore Mi A2, il problema non si è presentato su questo dispositivo, e sembra essere legato soltanto alla versione Lite. Non sappiamo a che cosa sia dovuto, ma si tratta comunque di un problema di natura software.

Fateci sapere qua sotto nei commenti se anche voi possessori di Mi A2 Lite avete riscontrato questo problema!

Acquista Xiaomi Mi A2 Lite su Mastmen con coupon EVOSMART del valore di 15 euro.
Acquista Xiaomi Mi A2 Lite su Amazon

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più