Android Firmware e OS Novità Xiaomi

Xiaomi Mi A2 Lite: Android 10 causa problemi al display

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Ci siamo, ancora una volta. Dopo i problemi causati da Android 10 su Xiaomi Mi A3 e Mi A2 non viene risparmiato nemmeno il più economico Mi A2 Lite. Questa volta oltre ai problemi di bootloop riscontrati da molti utenti si aggiunge un altro inaspettato e fastidioso problema. Purtroppo vi consigliamo nuovamente di non aggiornare gli smartphone menzionati in questo articolo.

Leggi anche: Xiaomi Mi A3: troppi bug con Android 10, ritirato l’update

ANCORA PROBLEMI PER I DISPOSITIVI ANDROID ONE DI XIAOMI: ANDROID 10 CAUSA MALFUNZIONAMENTI AL DISPLAY DI MI A2 LITE

L’arrivo di un major update è sempre un giorno molto atteso, soprattutto dagli utenti più geek. Ma quella che dovrebbe essere una novità piacevole purtroppo si è trasformata in un’amara sorpresa anche per i possessori di Xiaomi Mi A2 Lite. Nel momento in cui vi scriviamo l’update è già stato ritirato, ma se dovesse arrivarvi la notifica di un aggiornamento vi consigliamo di aspettare con calma i primi feedback.

Molti utenti sotto al video dedicato a Mi A2 ci hanno segnalato che il loro smartphone in seguito all’aggiornamento è andato in bootloop, diventando di fatto un fermacarte hi-tech. A quanto pare non è l’unico problema ad essersi affacciato per colpa dell’ultimo aggiornamento.

Quasi come a far piovere sul bagnato infine un utente su Reddit ha espresso il suo rammarico in seguito all’aggiornamento del suo Mi A2 Lite. Lo smartphone, una volta aggiornato e come mostrato nelle immagini, ha riscontrato un insolito problema nella parte inferiore del display. Questo difetto purtroppo sembra essere permanente e sarebbe legato ad ad un errata calibrazione nella componente del kernel che gestisce la retroilluminazione.

Pensate sia finita qui? Ebbene no. Come se non bastasse i problemi hanno coinvolto anche la batteria dello smartphone; il solito malcapitato ha notato prima un blocco della percentuale di carica al 66% mentre al mattino successivo la percentuale è rimasta bloccata allo 0%, in più in fase di carica lo smartphone ha iniziato a surriscaldarsi in modo eccessivo a causa di un voltaggio troppo elevato in entrata. Si tratta di problemi legati a componenti chiave del kernel, rinnoviamo quindi il nostro consiglio di tenervi stretto (almeno per il momento) Android 9 Pie.

Via: Gizchina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più