Xiaomi presenterà uno smartphone con fotocamera da 48 megapixel
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Xiaomi Mi 9: scheda tecnica e presentazione a Marzo

Ricordate il misterioso dispositivo Xiaomi con fotocamera da 48 megapixel? A quanto pare si tratta davvero del tanto atteso Xiaomi Mi 9. Il prossimo flagship del popolarissimo brand presenterà una particolare soluzione con tripla fotocamera posteriore. A confermarcelo un utente su Weibo che avrebbe spiattellato per intero la scheda tecnica dello smartphone.

Leggi anche: Xiaomi Pocophone F2 appare in un render… con notch a goccia!

Xiaomi Mi 9 non ha più segreti, trapela in rete la sua scheda tecnica mentre la presentazione è attesa per Marzo

Dopo aver portato Mi 8 Pro in Europa Xiaomi si prepara per Mi 9 | Evosmart.it

Il comparto fotografico come anticipato dai primissimi rumor potrà contare sul sensore fotografico da 48 MP Sony IMX586 per l’ottica principale. La seconda fotocamera invece sfrutterà un più classico sensore da 12 MP e a chiudere il cerchio ci sarà sensore TOF per il rilevamento 3D. La fotocamera anteriore da 24 MP potrà contare invece sul sensore Sony IMX576.

Il display di Mi 9 avrà una diagonale da 6,4 pollici con una risoluzione FHD+ e formato 19:9. Sarà presente nuovamente il notch, ma sarà del tipo a goccia (molto simile a quello di OnePlus 6T). Il retro invece stando al leaker dovrebbe ricordare molto da vicino il design di Huawei P20 Pro. Le tre fotocamere dovrebbero essere posizionate in alto a sinistra. Due ottiche saranno racchiuse in una sola isola, mentre la terza sarà posizionata da sola e appena sotto di essa verrà posizionato il LED flash.

Come previsto per un top di gamma del 2019 sarà presente il nuovo e fiammante Snapdragon 855 accompagnato dal modem X24 LTE (quindi al momento ancora niente 5G). Ad alimentare lo smartphone ci sarà una batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 32W. Purtroppo però sarà assente la ricarica wireless. Il lettore di impronte digitali infine sarà posizionate come per Mi 8 Pro al di sotto del display. Il sistema operativo preinstallato a bordo sarà Android 9 Pie personalizzato con l’apprezzatissima MIUI 10.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Il taglio di partenza potrebbe accontentare già moltissimi utenti. Al prezzo di 2999 Yuan (circa 383 Euro al cambio attuale) dovrebbe essere possibile portarsi a casa la variante da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile (almeno in Cina) nel mese di Marzo. Quindi non sarebbe assolutamente da escludere una sua possibile presentazione al prossimo  MWC di Barcellona. Per la commercializzazione ufficiale in Europa dovremo attendere almeno qualche mese in più. Al momento questa scheda tecnica non è ancora stata confermata, ma sembra piuttosto verosimile. Vi piacerebbe uno Xiaomi Mi 9 con queste specifiche?

Via: gsmarena.com

1 commento

MIUI Camera: il codice rivela interessanti novità in arrivo - Evosmart.it 7 Gennaio 2019 at 17:00

[…] Leggi anche: Xiaomi Mi 9: scheda tecnica e presentazione a Marzo […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più