AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi Mi 12: arrivano le memorie RAM di tipo LPDDR5X e lo Snapdragon 898

Nella giornata di ieri JEDEC ha presentato ufficialmente il nuovo standard LPDDR5X per le memorie RAM. Esso si tratta di una versione migliorata dell’attuale standard LPDDR5, il più usato sugli smartphone di punta. Con questa nuova tecnologia la velocità di trasferimento massima passa dai 6400 Mbps agli 8533 Mbps. Questi sono valori decisamente impressionanti e corrispondono al doppio della velocità massima ottenuta dalle RAM di tipo LPDDR4X.

Leggi anche: Grammy Awards: il nuovo videoclip di Mahalia è stato girato interamente con gli smartphone della famiglia Mi 11

LA SERIE XIAOMI MI 12 PUNTA AL TOP: ARRIVANO LE NUOVISSIME MEMORIE LPDDR5X, CONFERMATO ANCHE LO SNAPDRAGON 898

Xiaomi Mi 12: arrivano le memorie RAM di tipo LPDDR5X e lo Snapdragon 898
Xiaomi Mi 12 sarà uno dei primissimi smartphone con memorie RAM di tipo LPDDR5X

Oggi veniamo a sapere da Gsmarena che Xiaomi utilizzerà le memorie RAM di tipo LPDDR5X sui prossimi modelli di punta della serie Mi 12, tutto ciò a poche ore dalla loro presentazione ufficiale. Le stesse fonti confermano la presenza del prossimo chipset di punta di casa Qualcomm, ipotizzato col nome di Snapdragon 898.

Se queste nuove indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere, lo Snapdragon 898 introdurrà il supporto alle nuove memorie di tipo LPDDR5X. Oltre a ciò il prossimo chipset top di casa Qualcomm sarà il primo basato sulla nuova architettura ARMv9 e integrerà i nuovi core Cortex-X2, A710 e A510 per la CPU integrata.

Speriamo che la nuova architettura permetta una miglior gestione delle temperature, soprattutto per quanto riguarda il core Cortex-X2. Di fatto l’indiziato numero uno per i problemi di surriscaldamento e consumi energetici è proprio il core Cortex-X1 che invece sarebbe dovuto essere il fiore all’occhiello dello Snapdragon 888.

I rumor su Xiaomi Mi 12 non si fermano qui, altre indiscrezioni puntano in particolare sull’arrivo della nuova fotocamera da 200 MP di Samsung e sulla ricarica ultra rapida da ben 200W. Sono caratteristiche queste che però molto probabilmente vedremo solamente sul modello più esclusivo della serie Mi 12, ovvero su Xiaomi Mi 12 Ultra.

Ovviamente per avere ulteriori conferme non ci resta che aspettare i prossimi rumor. Invece la presentazione dei nuovi Xiaomi Mi 12 è prevista entro il mese di Dicembre, almeno per quanto riguarda il mercato cinese.

Via: Gsmarena

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più