Xiaomi Mi 11 Ultra: confermato il sensore ISOCELL GN2 di Samsung
Android Novità Xiaomi

Xiaomi Mi 11 Ultra: confermato il sensore ISOCELL GN2 di Samsung

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

In attesa dell’evento del 29 Marzo è la stessa Xiaomi a rilasciare una nuova anticipazione su uno dei dispositivi più attesi: Xiaomi Mi 11 Ultra. Infatti l’azienda ha confermato nell’ultimo teaser la presenza del Samsung ISOCELL GN2 sullo smartphone di punta della serie Mi 11.

Leggi anche: Xiaomi annuncia i risultati finanziari 2020: la crescita non si ferma

LA CONFERMA DI XIAOMI: MI 11 ULTRA AVRÀ IL NUOVISSIMO ISOCELL GN2, IL SENSORE DI SAMSUNG VERRÀ PRESENTATO INSIEME ALLO SMARTPHONE

Questo nuovo sensore di Samsung non solo sarà presente sul nuovo smartphone di punta di casa Xiaomi, ma verrà presentato al pubblico insieme ad esso. Questo nuovo sensore da 50 MP infatti è frutto della collaborazione tra le due aziende ed ha richiesto ben 18 mesi di ricerca e sviluppo.

La vera particolarità di questo sensore non è la quantità di pixel presenti al suo interno, considerando anche che i 108 MP sono diventati quasi la norma nella fascia top (e non solo ultimamente). La vera caratteristica distintiva è la sua dimensione, pari a ben 1/1.2″. Si tratta di un dato molto importante visto che questo dato lo avvicina di molto alle dimensioni dei sensori presenti sulle fotocamere compatte di fascia alta, tra cui vale la pena menzionare la serie RX100 di Sony.

Xiaomi Mi 11 Ultra: confermato il sensore ISOCELL GN2 di Samsung
Xiaomi Mi 11 Ultra: confermato il sensore ISOCELL GN2 di Samsung | Evosmart.it

Come anche molti sensori altri sensori sfrutterà la tecnologia quad binning, che permette ai 4 pixel adiacenti di lavorare insieme per aumentare la superficie esposta verso la luce. Il sensore sarà in grado di registrare video in 4K a 120 fps senza nemmno rinunciare agli scatti a 100 MP, resi possibili dalla tecnologia re-mosaic di Samsung che è in grado di combinare più scatti per realizzare foto a risoluzione maggiore.

A completare la dotazione dell’imponente reparto fotografico di Mi 11 Ultra ci saranno un sensore con ottica periscopica capace di uno zoom digitale fino a 120x e un sensore ultra grandangolare da 48 MP. Gli stessi sensori di supporto dovrebbero essere presenti anche su Mi 11 Pro. Invece il display posteriore nel modulo fotografico sarà una caratteristica esclusiva di Xiaomi Mi 11 Ultra.

Via: Gizmochina, Gsmarena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più