Xiaomi Kite
AndroidEvoGames - Giochi e ConsoleNovitàXiaomi

Xiaomi Kite: metti alla prova la velocità del tuo smartphone

Xiaomi Kite è l’ennesima conferma che, tra le realtà emergenti con interessantissime prospettive di crescita, c’è sicuramente il mobile gaming, e nessuno è pronto a lasciarsi scappare un’opportunità del genere.

Xiaomi, ad esempio, ha da sempre investito tempo e risorse, con brand dedicati come Black Shark, ma anche con le continue innovazioni delle funzionalità dedicate al gioco. Ad affiancare la suite Game Turbo dell’azienda , arriva oggi Xiaomi Kite; vediamo insieme di cosa si tratta.

Leggi anche:

Xiaomi Kite
Xiaomi Kite | Evosmart.it

Xiaomi Kite: la nuova app dedicata a misurare gli FPS in fase gaming

Xiaomi Kite si inserisce tra gli strumenti gratuiti del brand, e permette di valutare la fluidità del dispositivo. In sostanza sfrutta una funzionalità già presente nella MIUI, ma oltre a misurare il frame rate, tiene traccia delle prestazioni di CPU batteria. La nuova applicazione fornisce quindi un panorama completo sulle prestazioni in game, non solo in termini di fluidità ma anche di consumi, registrando le frequenze della CPU, le variazioni di FPS ed il consumo della batteria.

Una buona ed una cattiva notizia

Partiamo dalla buona notizia: l’applicazione Kite può essere utilizzata per qualsiasi smartphone Android! Non servirà necessariamente possedere un dispositivo Xiaomi per usufruire del servizio, e l’intero ecosistema Android potrà mettere alla prova le sue prestazioni di gioco.

La cattiva notizia è che alcune CPU potrebbero ancora non essere compatibili, così come non è compatibile iOS. Inoltre, per il momento, pare essere ufficialmente disponibile soltanto in Cina. Vi lasciamo comunque un link di riferimento nel caso foste curiosi di provare.

Via: GizChina

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più