Xiaomi Logo
Android Novità

Xiaomi entra nel mondo del gaming: ecco la sua alternativa a Fortnite e PUBG

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come ben sappiamo i survival game stanno cavalcando l’onda del panorama videoludico da diversi anni. Giochi come PUGB hanno senza ombra du dubbio contribuito alla creazione dei cloni più disparati, tanto che adesso in questo momento sul Play Store possiamo trovarne a centinaia di alternative gratuite al gioco sviluppato da Bluhole.

Leggi ancheThe Division 2 si mostra in un nuovo Trailer e annuncia la data della Beta pubblica

Un successo che ha spinto la stessa Xiaomi a pubblicare nella giornata di ieri il suo gioco per smartphone. Il suo nome è Survival Game. A giudicare dalle prime immagini trapelate in rete del gioco, la struttura del titolo è la stessa di un qualsiasi Battle Royale.

Verremmo infatti catapultati in un mondo futuristico il quale sarà il nostro campo di battaglia contro altri giocatori presenti in game. La vera differenza rispetto a PUBG e Fortinite è il fatto che in Survival Game potremmo decidere tra diversi personaggi, ognuno dotato di abilità uniche rispetto a tutti gli altri.

Il gioco di casa Xiaomi sembra più un ponte tra un Battle Royale e un FPS arena in stile Overwatch (vista la presenza di diversi personaggi ognuno dotato di specifiche abilità). Al momento Survival Game non è ancora disponibile sul Play Store, ma se siete curiosi di provarlo potete scaricarlo dal seguente apk. Secondo alcune dichiarazioni rilasciate da numerosi utenti in rete il gioco non mostra alcun tipo di incompatibilità con nessuno smartrphone.

Nella speranza che non diventi un’esclusiva

Speriamo che in futuro la casa cinese non decida di rendere ufficialmente disponibile il gioco solo sui propri dispositivi. Dopotutto non vogliamo che si venga a creare un’esclusiva come lo è stato Fortnite per un periodo di tempo limitato, dato che poteva essere solo provato (almeno inizialmente) dai possessori di smartphone della serie Galaxy di Samsung. Curiosi di provarlo?

Via Android PIT

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più