mi8 copertina
Android Leaks

Xiaomi è pronta a portare su Mi 9 una ricarica rapida da ben 24W

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La settimana appena iniziata ha visto Xiaomi protagonista grazie agli ottimi volumi di vendita del nuovissimo Redmi 7, nuovo smartphone del sub-brand della casa cinese, le cui prime scorte sono terminate nel giro di 8 minuti.

Leggi ancheRedmi Note 7 è ufficiale: fotocamera da 48 MP e batteria da 4.000 mAh

Adesso lasciamo da parte la fascia medio bassa e spostiamoci su un’interessante indiscrezione che è cominciata a circolare in rete in queste ore su Weibo. Come ben sappiamo l’azienda è al lavoro su Mi 9, il nuovo top di gamma il cui lancio sul mercato potrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi.

Trapela in rete la lineup Xiaomi: smartphone per tutti i gusti
Il CEO Lei Jun | Evosmart.it

In un breve Q&A postato su Weibo il CEO Lei Jun ha confermato che il prossimo top di gamma dell’azienda sarà dotato di un sistema di ricarica ultrarapido sviluppato direttamente dalla casa cinese. Il CEO si è limitato a svelare soltanto l’output di corrente in uscita di ben 24W senza rilasciare ulteriori informazioni al riguardo.

Parliamo di un bel passo in avanti sotto questo profilo, viste soprattutto le ultime tecnologie con cui vengono equipaggiate gli smartphone della concorrenza. Basti pensare ad Oppo Find X e RX17 Pro, i primi smartphone rilasciati sul mercato con pieno supporto al nuovo standard di ricarica rapida SuperVOOC in grado di ricaricare lo smartphone in poco più di trenta minuti.

Ricarica rapida si, ma niente ricarica wireless…

Il resto delle specifiche tecniche emerse fino ad ora su Xiaomi Mi 9, parlano di un display AMOLED da 6.4″ in risoluzione Full HD+ con aspect ratio 19,5:9. Come su MI MIX 3 l’azienda con molta probabilità introdurrà il sensore di impronte sotto il display mentre a muovere il tutto troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 855.

La batteria potrebbe essere un’unità da 3.500 mAh e con molta probabilità non sarà dotata del supporto alla ricarica wireless. Per quanto riguarda il possibile prezzo di lancio, si vocifera che possa partire da 2.999 Yuan (circa 390 euro).

Via Gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Xiaomi Mi 9 potrebbe essere presentato il 19 Febbraio - Evosmart.it 29 Gennaio 2019 at 9:00

[…] Leggi anche: Xiaomi è pronta a portare su Mi 9 una ricarica rapida da ben 24W […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più