Xiaomi presenterà uno smartphone con fotocamera da 48 megapixel
Android Curiosità Novità

Xiaomi presenterà uno smartphone con fotocamera da 48 megapixel

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo Mi Mix 3 il prossimo flagship in arrivo da parte di Xiaomi dovrebbe essere Mi 9. Ma un recente post dello stesso presidente di Xiaomi Lin Bin, ci lascia intuire che forse c’è qualche sorpresa pronta ad attenderci a Gennaio.

Leggi anche: Xiaomi dice si al modding su Mi Mix 3

Xiaomi sarebbe pronta a presentare il primo smartphone con sensore da 48 megapixel, a dirlo è Lin Bin il presidente di Xiaomi

Xiaomi presenterà uno smartphone con fotocamera da 48 megapixel
Xiaomi presenterà uno smartphone con fotocamera da 48 megapixel | Evosmart.it

Il presidente di Xiaomi, ha voluto stuzzicare un pò tutti “annunciando” quello che potrebbe essere il prossimo smartphone di Xiaomi. Ma quale potrebbe essere il suo nome? Mi Mix 3 è stato appena annunciato, mentre invece Mi 9 dovrebbe essere atteso per Marzo/Aprile. Secondo molti il primo smartphone a vantare una simile artiglieria potrebbe essere Mi Note 4. Il suo predecessore Mi Note 3 venne presentato più di un anno fa e nonostante si trattasse di un buon dispositivo, venne presto dimenticato.

Questo imponente sensore dalla risoluzione record di 48 megapixel potrebbe essere affiancato da altri due sensori, seguendo quindi le recenti tendenze di mercato. Il protagonista ovviamente sarà il sensore principale che ha già “nome e cognome”.

IL SENSORE FOTOGRAFICO DEI SOGNI DA PARTE DI SONY

Leggi anche: Sony presenta IMX586: il primo sensore per smartphone da 48 megapixel!

Al momento l’unico produttore ad aver realizzato un sensore fotografico di questo tipo è Sony. Il Sony IMX586 sfrutterà la sua risoluzione da 48 megapixel per scattare foto alla risoluzione di 12 megapixel, combinando così 4 pixel adiacenti grazie alla matrice Quad Bayer. In questo modo sarà possibile ottenere più luce grazie all’ottenimento di una superficie per ogni pixel pari a 1,6μm.

Sony presenta IMX586: il primo sensore per smartphone da 48 megapixel!
Grazie alla tecnologia Quad Bayer sarà possibile ottenere scatti più luminosi e definiti | Evosmart.it

Il dispositivo in questione, o almeno il suo prototipo, esisterebbe di già e stando alle parole di Lin Bin promette davvero bene. Se questa ipotesi verrà confermata Xiaomi farebbe un colpaccio utilizzando per prima, battendo quindi sul tempo la concorrenza, uno dei sensori fotografici più chiacchierati degli ultimi mesi. Riusciremo ad attendere fino a Gennaio?

Via: gizchina.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più