xiaomi mi 9 2
AndroidNovitàXiaomi

Xiaomi annuncia la Mi Charge Turbo: ricarica wireless a 30W

Nei giorni scorsi Xiaomi ha presentato al grande pubblico il suo nuovo standard di ricarica rapida cablata che permette di ottenere un output di ben 100W in modo da ridurre sensibilmente i tempi di ricarica dei propri smartphone.

La casa cinese non è la sola a spingere su tecnologie proprietarie di ricarica rapida. Basti pensare ad Oppo che grazie alla sua Super VOOC riesce a ricaricare smartphone quale il nuovo Oppo Reno in poco più di 30 minuti. Nel frattempo negli ultimi anni ha preso sempre più piede la ricarica wireless, ormai diventata una feature comune nella fascia alta del mercato anche se la sua diffusione non si può certo definire capillare. Del resto alcune realtà quali OnePlus stentano ad aggiungere questa feature nei propri dispositivi.

Mi Charge Turbo info
Un infografica che mostra i benefici della nuova Mi Charge Turbo | Evosmart.it

Xiaomi non è stata di certo a guardare e nella giornata di ieri ha presentato la nuova Mi Charge Turbo. Tale sistema di ricarica wireless verrà introdotta a partire dai prossimi dispositivi top di gamma della casa cinese tra cui il Mi 9 Pro 5G. Secondo alcune dichiarazioni rilasciate dalla stessa Xiaomi la nuova Mi Charge Turbo permetterà di ricaricare al 50% una batteria ben 4.000 mAh in soli 25 minuti.

Il tutto tenendo a bada le temperature

Una tecnologia il cui scopo sarà anche quello di ridurre in maniera considerevole le temperature, vero punto a sfavore degli standard di ricarica wireless attuali. Tutto questo sarà reso possibile grazie ad una innovativa bobina caratterizzata dalla presenza di ben 5 layer di nanocristalli, che permetteranno non solo di tenere a bada il calore dissipato, ma anche di raggiungere un livello di conversione pari al 98%.

Leggi anche: La MIUI 11 si mostra in una prima beta con nuove funzioni e miglioramenti estetici!

Come accennato precedentemente la nuova Mi Charge Turbo vedrà il suo debutto sul nuovissimo Mi 9 Pro, 5G che verrà presentato nel corso delle prossime settimane.

Via GSMArena

2 commenti

Xiaomi a Firenze: in arrivo un nuovo negozio - Evosmart.it 17 Settembre 2019 at 12:01

[…] Leggi anche: Xiaomi annuncia la Mi Charge Turbo: ricarica wireless a 30W […]

Rispondi
Xiaomi Mi 9 Pro 5G si mostra nel suo primo teaser - Evosmart.it 18 Settembre 2019 at 9:01

[…] Leggi anche: Xiaomi annuncia la Mi Charge Turbo: ricarica wireless a 30W […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più