Dopo la presentazione ufficiale in Cina dei nuovi modelli di Xiaomi 12S, Pro e Ultra, ora tocca conoscere di più sui nuovi Xiaomi 13 e 13 Pro. Un leaker ha infatti condiviso l’ipotetico periodo di lancio dei due nuovi modelli dell’azienda. Scopriamo di più all’interno di questo articolo.
Aggiornamento: spunta online una piccola conferma dell’arrivo dello Xiaomi 13 grazie al database EEC.
Leggi anche:
- Xiaomi 12 Lite ufficiale: display AMOLED da 120 Hz e camera da 108 MP
- MediaWorld: arrivano gli Apple Days con sconti fino al 10 luglio!
- Xiaomi 13: condivisi nuovi dettagli sullo smartphone
- MIUI 13: Xiaomi annuncia gli smartphone che la riceveranno
Xiaomi 13 e 13 Pro: il lancio
Secondo quanto condiviso dal leaker Digital Chat Station i due nuovi modelli di Xiaomi 13 potrebbero essere rilasciati nel mese di dicembre 2022 in Cina così come accaduto lo scorso anno con il modello precedente. Inoltre, pare che i nuovi smartphone Xiaomi verranno presentati nel mese di novembre. Infatti, stando a quanto condiviso, l’azienda presenterà due nuovi modelli lo Xiaomi 13 e 13 pro , appunto.
Ma non finisce qui perché molto probabilmente il lancio, che sarà organizzato entro la fine di novembre, potrebbe dare la possibilità di un rilascio sul mercato degli smartphone già all’inizio di dicembre. La decisone di anticipare il lancio e subito dopo il rilascio potrebbe essere ricollegato alla possibilità di lanciare i due nuovi modelli di Xiaomi anche in Europa prima di Natale. A parte questo non consociamo ulteriori dettagli sulle date di presentazione degli Xiaomi 13 e 13 Pro.
Secondo alcuni, la presentazione potrebbe addirittura essere organizzata per l’evento Snapdragon Technology Summit che si terrà dal 14 al 17 novembre. Quindi, nello stesso giorno di presentazione del nuovo chipset Qualcomm.
Scheda tecnica
Già qualche giorno fa furono condivise alcune prime specifiche. Secondo i leakers ,lo smartphone potrebbe debuttare già durante il mese di novembre insieme al chipset con codenameSM–8550 ( lo Snapdragon 8 Gen 2?). Infine, pare che il nuovo dispositivo potrebbe essere lanciato in due varianti , la standard e la Pro.
È ancora abbastanza presto per il lancio della nuova serie dell’azienda , quindi consigliamo di prendere questa notizia con le pinze. Dovremmo saperne di più sugli smartphone nei prossimi mesi. Noi, come sempre, ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più in merito appena ci saranno notizie più concrete.
Il database EEC
Secondo quanto condiviso, il nuovo Xiaomi 13 è stato avvistato all’interno del database della EEC e pare che lo smartphone potrebbe davvero arrivare a breve. Si prospetta, quindi, un gran bell’autunno. L’EEC (Eurasian Economic Commissio) ha infatti pubblicato un listing sul proprio database uno smartphone che farebbe riferimento proprio allo Xiaomi 13 e al Redmi Note 12.
Sembra, inoltre, che lo smartphone sarà lanciato in due varianti: con i model number2210132G e 2210133G. . Anche il Redmi Note sarà presentato in due modelli con model number 22101316G e 22101316UG rispettivamente.
Chissà se sarà davvero così.
Fonte: gizchina
Aggiornamento: Phonearena