Xiaomi 12 Ultra
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi 12 Ultra potrebbe avere gli stessi sensori fotografici di Mi 11 Ultra

Xiaomi ha già presentato ufficialmente in Cina la serie Xiaomi 12, ma all’appello manca ancora il tanto atteso Xiaomi 12 Ultra, lo smartphone che per foto e video se la dovrà con la concorrenza più blasonata del mercato. Secondo i primi rumor lo smartphone dovrebbe debuttare con un nuovo sensore da ben 200 MP, le nuove voci di corridoio invece puntano in un’altra direzione.

Leggi anche:

ARRIVANO NUOVI RUMOR DALLA CINA: XIAOMI 12 ULTRA AVRÀ GLI STESSI SENSORI DI MI 11 ULTRA?

Xiaomi 12 Ultra
(render di Technizo per Lesgodigital)

Se in uno dei nostri articoli – Xiaomi 12 Ultra non si farà. Il nuovo smartphone non verrà prodotto? – vi abbiamo parlato di una sua possibile cancellazione, oggi invece torniamo a parlavi di quello che probabilmente è uno dei top gamma più attesi del 2022.

Lo smartphone torna infatti a far parlare di sé grazie ad alcune dichiarazioni rilasciate dal Digital Chat Station su Weibo. Secondo il noto blogger cinese, l’attesissimo top gamma di casa Xiaomi ci sarà ma non avrà grandi novità dal punto di vista fotografico, ciò almeno per quanto riguarda i sensori utilizzati.

Il blogger ci tiene a specificare quindi che su Xiaomi 12 Ultra rivedremo gli stessi sensori, 50MP + 48MP + 50MP, utilizzati su Mi 11 Ultra. Se ciò può sembrare deludente ci sono comunque almeno tre fattori da tenere in considerazione.

Il primo è che a parità di sensore l’azienda potrebbe utilizzare su Xiaomi 12 Ultra (anche in virtù della partnership con Leica) un nuovo set di ottiche in grado di migliorare nettamente le prestazioni fotografiche. Il secondo riguarda l’affinamento dell’algoritmo software, combinato alle migliorate capacità del nuovo sensore di immagine integrato nello Snapdragon 8 Gen 1. Infine esiste la possibilità che si trattino di sensori simili, con la stessa risoluzione, ma in versione aggiornata.

Molti rumor concordano sul fatto che Xiaomi 12 Ultra dovrebbe debuttare verso la seconda metà del mese di Febbraio. Se così fosse manca solo poco di un mese, a quel punto ci aspetterebbe la solita marea di indiscrezioni e teaser a ridosso del lancio di un dispositivo così tanto atteso.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più