Xiaomi 12
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi 12: svelato il design del modulo fotografico e primi render

Qualcomm ha appena presentato lo Snapdragon 8 Gen 1, allo stesso tempo Xiaomi è già pronta col suo primo smartphone dotato di questo processore: Xiaomi 12, il top gamma dell’azienda cinese per la prima metà del 2022. Nel frattempo, grazie ad alcuni leak provenienti dalla Cina, possiamo dare un primo sguardo a quello che sarà il suo design.

Leggi anche:

 

XIAOMI 12 MOSTRATO NEI PRIMI RENDER: ECCO COME POTREBBE ESSERE IL PRIMO SMARTPHONE CON SNAPDRAGON  8 GEN 1

Xiaomi 12: svelato il design del modulo fotografico e primi render
La foto della presunta back cover di Xiaomi 12

Per prima dalla rete è arrivata la foto della cover posteriore di Xiaomi 12, nella quale è possibile notare la particolare disposizione del modulo fotografico dello smartphone. In particolare possiamo notare come il focus dello smartphone sarà concentrato sul sensore principale, nettamente più grande rispetto agli altri due sensori.

L’immagine proveniente da Weibo è stata utilizzata per realizzare un render del dispositivo, mentre sempre da Weibo il noto blogger Digital Chat Station afferma che Xiaomi presenterà tre smartphone della serie Xiaomi 12 nel corso dello stesso evento.

Xiaomi 12: svelato il design del modulo fotografico e primi render
Render di Xiaomi 12 a poche settimane dal suo debutto

Secondo i rumor questi tre smartphone saranno Xiaomi 12, Xiaomi 12X e Xiaomi 12 Pro. Xiaomi 12X sarà una versione più economica e compatta con display da 6,28″ e potrebbe avere al suo interno l’apprezzato Snapdragon 870.

Xiaomi 12 sarà il top gamma pensato per un’ampio pubblico, mentre Xiaomi 12 Pro avrà dalla sua l’aggiunta di un sensore con ottica in grado di permettere uno zoom ottico pari a 5X. Entrambi gli smartphone avranno lo stesso display da 6,7” con risoluzione 2K e refresh rate fino a 120 Hz.

In ogni caso i tre smartphone anche se verranno presentati insieme sul palco non debutteranno sul mercato con le stesse tempistiche. Il primo ad arrivare sarà Xiaomi 12, a seguire ci saranno gli altri modelli. Secondo quanto riportato da Sparrownews, sembra che ci sarà da aspettare per il debutto di Xiaomi 12 Ultra.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più