Windows Defender ATP arriva su Android: è già disponibile in anteprima
AndroidNovitàSicurezza

Windows Defender ATP arriva su Android: è già disponibile in anteprima

Dopo gli anni di esperienza accumulati su Windows, Microsoft ha messo messo a punto a partire da Windows Vista un sistema di protezione integrato nel sistema operativo che, a partire da Windows 8, è diventato un vero e proprio antivirus. Con il rilascio di Windows Defender ATP, Microsoft ha reso disponibile un ulteriore sistema di sicurezza per professionisti e aziende. A partire da oggi questo strumento debutta anche sugli smartphone Android.

Leggi anche: Huawei è tra le 10 compagnie più innovative del 2020

MICROSOFT DIFENDERÀ ANDROID CON WINDOWs DEFENDER ATP, IL PROGRAMMA È DISPONIBILE PER IN ANTEPRIMA

Windows Defender ATP arriva su Android: è già disponibile in anteprima
Windows Defender ATP arriva su Android: è già disponibile in anteprima | Evosmart.it

Dopo aver perso la possibilità di inserirsi tra Apple e Google nel mondo dei sistemi operativi mobile, Microsoft non sì è data per vinta ed ha iniziato a espandere la propria offerta, offrendo sempre più servizi per le piattaforme mobile.

Il sistema operativo del robottino verde grazie alla sua enorme diffusione è divenuto purtroppo uno dei bersagli preferiti dagli sviluppatori di virus, spyware e app malevole. Con Windows Defender ATP, Microsoft porta su Android la propria esperienza in materia di sicurezza anche nel mondo mobile.

Windows Defender ATP integra una serie di protezioni che difendono l’utente anche durante la navigazione nel web con strumenti come l’anti-phishing e il blocco delle connessioni non sicure. Il sistema di protezione di Microsoft integra anche uno strumento per la rilevazione dei Malware. Questo strumento si aggiunge ai sistemi di sicurezza adottati da Google con sistemi come Google Play Protect.

Inoltre nel caso in cui il dispositivo Android venisse identificato come un dispositivo a rischio, l’app ne impedirà l’accesso ai dati sensibili: ad esempio al proprio account e-mail di Outlook. Per poter tornare ad accedere ai propri dati sensibili sarà quindi necessario prendere le misure suggerite dall’app; una volta disinstallata l’app malevola sarà possibile avere nuovamente accesso ai propri dati.

Windows Defender ATP arriva su Android: è già disponibile in anteprima

DISPONIBILITÀ

Windows Defender ATP per Android è già disponibile per gli utenti dell’app Windows che hanno attivato l’opzione per accedere in anteprima alle novità del sistema di protezione di Microsoft. Windows Defender ATP è disponibile in versione Free Trial per Windows 10 al seguente indirizzo: Microsoft Defender ATP – Free Trial

Via: Phonearena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più