Android Leaks e Curiosità Novità

Vivo X60 con Exynos 1080 messo alla prova su Geekbench

Vivo X60 con Exynos 1080 messo alla prova su Geekbench

Siamo sempre più vicini all’evento di presentazione, annunciato per il 28 Dicembre, dei nuovi smartphone della serie Vivo X60. Come già anticipato anche dalla stessa Vivo, gli smartphone della serie X60 adotteranno il nuovo Exynos 1080, un nuovo chipset di fascia medio alta realizzato da Samsung. Oggi possiamo farci un’idea, per quanto astratta, delle potenzialità di questo interessante chispet.

Leggi anche: Vivo aggiorna già Y70 ad Android 11 ecco le novità!

ATTENZIONE A QUESTO EXYNOS 1080: RISULTATI INTERESSANTI SU GEEKBENCH CON VIVO X60

Vivo X60 con Exynos 1080 messo alla prova su Geekbench

Grazie ad un benchmark scovato su Geekbench possiamo infatti farci un’idea sulle prestazioni dell’inedito Exynos 1080. Il nuovo SoC di casa Samsung ha tutta l’idea di voler occupare la fascia di mercato dell’attuale Snapragon 765, con prestazioni che si avvicinano (almeno sulla carta) a quelle del ben più blasonato Snapdragon 888.

La sigla S5E9815 si riferisce al nome interno dell’Exynos 1080; V2047A invece è il model number di Vivo X60, questo nome in codice è già apparso di recente in una certificazione dell’ente 3C. Il chipset ha ottenuto un punteggio in single-core pari a 888 punti, mentre stupisce il punteggio in multi-core con un risultato nel test pari a 3244 punti.

Sono punteggi molto vicini a quelli ottenuti dallo Snapdragon 888, anche in questo caso il benchmark era stato realizzato su di uno smartphone Vivo, smartphone che secondo i rumor dovrebbe essere il tanto atteso Vivo X60 Pro+.

Dal test di Geekbench possiamo notare altri due importanti dettagli su Vivo X60. La variante presa in esame ha ben 12 GB di RAM (valore degno di un vero e proprio flagship); mentre a bordo sarà preinstallato Android 11, probabilmente già personalizzato con la nuovissima interfaccia di Vivo: la OriginOS.

Via: Gsmarena, Gizmochina

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più