Durante le ultime settimane abbiamo parlato molto del nuovo pieghevole Vivo, sono praticamente emerse tutte le caratteristiche, il design e di colori, ma la data di lancio? A quanto pare Vivo X Fold+ – così dovrebbe chiamarsì- è più vicino del previsto. L’azienda stessa ha annunciato la data di presentazione.
Leggi anche:
- Vivo X Fold+ si colora di rosso! Spunta un’immagine
- Svelato il design di Vivo X Fold+: ecco le immagini
- Vivo Y75s è ora ufficiale! Caratteristiche e prezzo
- vivo X Fold+: sarà questo il nome del pieghevole Vivo?
Vivo X Fold+: spunta la data di lancio

Vivo X Fold+ verrà annunciato il 26 di Settembre in Cina, attualmente non si parla ancora di una variante Global destinata al mercato Europeo, ma la curiosità di scoprirlo è tanta. Ci aspettiamo però un prezzo elevato, infatti i rumor ci dicono che costerà almeno 1430€ al cambio.

Facciamo un riassunto sulle caratteristiche tecniche di questo prossimo pieghevole; Vivo X Fold+ monterà un display esterno curvo di tipo LTPO AMOLED da 6,53″ Full HD+ a 120 Hz ed uno interno da 8,03″ con 2K di risoluzione, sempre a 120 Hz.
Il comparto fotografico posteriore sarà caratterizzato da 4 sensori, un principale da 50MP, un secondario da 48MP e, inoltre, un terzo da 12MP + un ultimo da 8MP (f/1.8-2.2-2.0-3.4). Il modulo sarà compreso di ultra-grandangolare-teleobiettivo 2x e periscopale 5x. La selfie camera invece, sarà una singola da 16MP (f/2.5).

Sotto la scocca troveremo il processore Snapdragon 8+ Gen 1 accompagnato da 12GB di RAM e 256GB o 512GB di memoria di archiviazione.
Per ultima, la batteria: una 4.730 mAh con ricarica rapida da 80W e il supporto alla ricarica wireless (anche inversa).

Inoltre, è possibile che questo pieghevole Vivo abbia il sensore d’impronte a ultrasuoni Qualcomm 3D Sonic di seconda generazione.
Una novità riguarda soprattutto i colori, questo Vivo X Fold+ si tingerà anche di rosso, blu e nero.