AndroidLeaks e CuriositàNovità

Vivo NEX 2 avrà 10GB di RAM e una camera con Apertura f/1.3

Vivo dopo aver fatto parlare di se grazie al bellissimo Vivo NEX è pronta a stupire di nuovo tutti grazie a Vivo NEX 2. Questo nuovo smartphone non solo ripresenterà un design full screen privo di notch, ma dirà anche addio al meccanismo a scomparsa usato su Vivo NEX per far apparire la fotocamera anteriore. Questo grazie all’uso di un secondo schermo sul lato posteriore dello smartphone. Oltre a ciò però fino ad oggi si potevano fare solamente ipotesi sulla sua componente hardware, ma Vivo NEX 2 è finalmente apparso su Geekbench.

Leggi anche: Ecco il primo teaser di Vivo NEX 2

Vivo NEX 2 si mostra su GeekBench con risultato di tutto rispetto, presenti all’appello Snapdragon 845 e 10GB di RAM

Vivo NEX 2 avrà 10GB di RAM e una camera con Apertura f/1.3
Vivo NEX 2 avrà 10GB di RAM e una camera con Apertura f/1.3 | Evosmart.it

Ancor più interessanti dei punteggi ottenuti su Geekbench dal prossimo flagship di Vivo sono alcune caratteristiche tecniche che trapelano dai risultati del benchmark. A bordo avremo l’ancora ottimo Snapdragon 845 mentre la RAM a disposizione, almeno su questa variante, sarà da ben 10GB. Ultima ma non meno importante la versione software che purtroppo è ferma ancora ad Android 8 Oreo. Ricordiamo però che l’interfaccia presente a bordo sarà la Funtouch OS, la quale rappresenta un personalizzazione radicale e profonda che la differenzia molto da Android stock.

VIVO NEX 2 AVRÀ UNA DELLE FOTOCAMERE PIÙ LUMINOSE DI SEMPRE

Lo smartphone che secondo molti verrà presentato l’11 Dicembre in Cina, avrà dalla sua altre carte interessanti. Si parla infatti di una fotocamera con apertura record pari a f/1.3.

APERTURA DEL DIAFRAMMA: Questo valore sta ad indicare la quantità di luce che entra nel sensore e più è basso più luce riesce a raggiungere l’obbiettivo. Per gli smartphone in particolare si tratta di un valore importante visto che (salvo rare eccezioni) non possono variare per motivi tecnici di ingombro l’apertura del diaframma. In condizioni di scarsa luce gli smartphone, per colpa anche di sensori necessariamente molto piccoli, hanno difficoltà a ottenere immagini di qualità quindi un’apertura molto ampia non può che migliorane le prestazioni.

Unica piccola nota dolente, almeno stando ai rumor, è la capacità della batteria che per far posto allo schermo posteriore potrebbe essere meno capiente rispetto a quella dei concorrenti. Ma basterà questo aspetto a far desistere noi appassionati?

Offerte Gearbest

Via: gsmarena.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più