Vivo arriva in Italia: ecco la data ufficiale
AndroidNovità

Vivo finalmente in Europa: ecco la lineup!

Dopo una lunga attesa finalmente Vivo fa il suo debutto nel mercato Europeo e soprattutto in Italia. Nella giornata di oggi l’azienda ha presentato con orgoglio la propria lineup per il nostro mercato. Scopriamo insieme tutte le novità presentate nel comunicato ufficiale.

Denny Deng, Vice Presidente, Presidente European Business di vivo:
“Siamo davvero entusiasti di presentare la nostra prima line-up di smartphone per il mercato europeo. Prima di sederci al ‘tavolo da disegno’, abbiamo parlato con 9000 consumatori in tutta Europa, per capire come integrano questi dispositivi nella loro vita quotidiana,  e il feedback è stato assolutamente chiaro. I punti principali riguardano la batteria, la fotocamera e il design del telefono, con particolare attenzione all’intuitività e alla facilità d’uso, oltre che al grande equilibrio tra prezzo e prestazioni. E questo è ciò che noi forniremo loro”

vivo X51 5G: Fotografia in mobilità, ridefinita

L’X51 5G rappresenta la concretizzazione dell’impegno di vivo per un design incentrato sull’utente e sull’innovazione. Grazie a caratteristiche di stabilizzazione delle immagini all’avanguardia, alla modalità notturna avanzata, alle tecnologie di zoom e ritrattistica, lo smartphone X51 5G consente agli utenti di acquisire immagini e video stabili e di alta qualità in un’ampia gamma di scenari, rendendo ogni scatto un capolavoro. Il design di vivo X51 5G attinge da elementi naturali e da un’estetica futuristica, mirando a completare lo stile di vita attivo dei consumatori. Grazie alle performance fotografiche professionali, al design mozzafiato e alle prestazioni fluide, X51 5G ridefinisce i confini degli smartphone di fascia alta.

L’X51 5G integra tecnologie fotografiche professionali. Per ridurre le vibrazioni, la fotocamera principale dell’ X51 5G è dotata di un sistema di camere gimbal (cardaniche) leader del settore; questo sistema di stabilizzazione dell’immagine pan-tilt permette agli utenti di scattare foto e video chiari mentre sono in movimento, anche di notte. Modellato su un sistema cardanico professionale a dimensioni reali, il modulo di stabilizzazione integrato di X51 5G si muove nella direzione opposta ai movimenti di scuotimento, fornendo una maggiore stabilità alla fotocamera principale. Durante le riprese con la fotocamera principale di X51 5G, se lo smartphone si inclina, si muove o ruota, il giroscopio del Gimbal Camera System calcolerà la direzione e lo spostamento dell’oscillazione. Sfruttando forze elettromagnetiche, l’intero modulo cardanico si muoverà nella direzione opposta per compensare l’oscillazione. Durante questo processo, il modulo regola la sua posizione con una frequenza di aggiornamento di 100Hz per stabilizzare il fotogramma in ogni momento. L’angolo di anti-shake del sistema di camera gimbal di vivo raggiunge X3°+Y2°, e in scenari notturni è tre volte superiore a quello della stabilizzazione ottica (OIS) tradizionale, con il risultato di immagini super nitide. Non solo per la stabilizzazione durante le riprese video, ma anche di note ciò è particolarmente vantaggioso, quando cioè è necessaria una lunga esposizione. Il Gimbal Radar, una sfera animata sullo schermo che riflette il movimento della sospensione cardanica, permette agli utenti di sapere quando l’inquadratura è stabile. Allo stesso tempo, l’algoritmo di motion-deblur di vivo, i sensori personalizzati e il tracciamento continuo della messa a fuoco migliorano ulteriormente la nitidezza dell’immagine e del video.

La configurazione della camera dell’X51 5G regge facilmente il confronto con gli attuali smartphone fotografici top di gamma. Ha una configurazione versatile con una camera anteriore e quattro posteriori. È equipaggiato con un obiettivo periscopico che supporta l’Hyper Zoom 60x. L’X51 5G è dotato di modalità Super Night Mode e Astro Mode, che accoppiati consentono agli utenti di scattare fotografie notturne mozzafiato di scene urbane e di paesaggi rurali, mentre le funzioni Super Wide-Angle e Super Macro aiutano a creare foto di qualità professionale in una vasta gamma di scenari. La Modalità Ritratto di vivo, alimentata da un algoritmo di mascheramento a 4 livelli, permette agli utenti di separare il soggetto dallo sfondo e di applicare effetti separati per un risultato più rinito.

 

Prestazioni e design raffinato


Oltre alle sue capacità di fotografia professionale, X51 5G supporta la connettività 5G, consentendo agli utenti di rimanere online in modalità super-veloce e con bassa latenza. Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 765G, X51 5G fornisce prestazioni potenti e una superba efficienza energetica. X51 5G è dotato di un’elevata velocità di aggiornamento dello schermo pari a 90Hz, che consente di visualizzare immagini nitide, film e giochi senza sbavature o sfocature.

Il team di progettazione e quello responsabile dell’hardware di vivo hanno lavorato insieme per creare l’elegante, raffinato e delicato X51, garantendo al tempo stesso caratteristiche fotografiche e durata della batteria superiori (una batteria di grandi dimensioni da 4315 mAh con FlashCharge da 33 Watt), permettendo così agli utenti di godere di una migliore sensazione di maneggevolezza, una presa più confortevole e un tocco più sensibile.
Riflettendo l’approccio che contraddistingue vivo di un’innovazione guidata dal design, X51 5G è costruito con uno schermo curvo, che è più sottile, più leggero e più resistente rispetto agli schermi tradizionali. La tecnologia HDR 10+ offre un display luminoso e dai colori vividi, e il trattamento anti riflesso sulla superficie del vetro crea un tocco morbido e delicato. Anche il Gimbal Camera System è progettato a forma di occhio, fungendo in tal modo da elemento di design unico sul retro dell’X51 5G.

 

Serie Y: Energia non-stop


vivo ha lanciato anche la prima serie Y di smartphone per l’Europa: i modelli vivo Y70, Y20 e Y11. Grazie alle prestazioni della batteria, all’esperienza della fotocamera e al design all’avanguardia, la serie Y è già stata accolta favorevolmente dagli utenti di tutto il mondo.
vivo Y70 è uno smartphone di fascia media con un design eccezionale e specifiche all’avanguardia, un device perfetto compagno della vita e del divertimento quotidiano dei consumatori. È alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 665 con GPU Adreno 610 e supporta la ricarica rapida della batteria grazie alla tecnologia FlashCharge da 33 Watt di vivo. Il set fotografico è dotato di una fotocamera principale da 48 megapixel, che supporta la modalità Super Night Mode e la registrazione video 4K. Al di sotto del display FHD+ AMOLED, Y70 presenta un sensore di impronte digitali In-Display. vivo Y70 è dotato anche di 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, oltre a supportare schede microSD con capacità fino a 1TB per uno spazio di memoria aggiuntivo.

Più che dalle mere specifiche dell’hardware, i designer di vivo si sono ispirati alle profondità dell’universo e alla grazia della natura. Anche gli elementi dell’alta moda sono stati mescolati, creando un look snello e di tendenza.

I modelli vivo Y20 e Y11 offrono un’esperienza d’uso di alta qualità e intuitiva per gli utenti che cercano la praticità. Entrambi sono dotati una grande batteria da 5000mAh e uno scanner per impronte digitali a montaggio laterale posizionato all’interno del pulsante di accensione: ciò rende gli Y20 e Y11 affidabili e facili da usare. Entrambi gli smartphone sono inoltre dotati di un chipset Qualcomm Snapdragon 460, che consente agli utilizzatori di ottenere migliori performance sui loro dispositivi, dal semplice multitasking alla navigazione web al gaming.
La fotocamera AI Triple Macro di Y20s è supportata da un’ampia gamma di funzioni, tra cui Face Beauty e gli effetti Portrait Light. Gli utenti possono cambiare prospettiva senza soluzione di continuità per trasformare tutte le cose meravigliose che si trovano davanti ai loro occhi in scatti magistrali. Con una fotocamera posteriore principale da 13MP, una grande apertura focale f/2.2 e la tecnologia PDAF, ogni dettaglio sarà brillante. Allo stesso tempo, vivo Y11s è dotato di una doppia configurazione della telecamera posteriore e di una batteria da 5000mAh, il che lo rende un’ottima scelta per chi vuole un bello smartphone come compagno per tutto la giornata.

 

Gli auricolari vivo TWS Neo integrano X51 5G con Ultimate Audio


Poiché la grande qualità audio fa parte del DNA vivo, l’azienda sta lanciando anche gli auricolari True Wireless Stereo (TWS) Neo. Costruiti per fornire un’esperienza audio di alta qualità che soddisfi le esigenze degli amanti della musica, gli auricolari wireless TWS Neo hanno un’unità driver personalizzata di 14,2 millimetri ultra-large, che offre un suono potente e corposo, così come un diaframma composito in bio-fibra per migliorare i dettagli audio.
Progettato pensando alle esigenze dei consumatori, gli auricolari vivo TWS Neo sono dotati anche di cancellazione del rumore tramite Intelligenza Artificiale per chiamate telefoniche più chiare, così come Google Assistant e diversi controlli intelligenti ad attivazione vocale. Gli auricolari sono alimentati dalla piattaforma TWS di 4a generazione Qualcomm QCC3046, che offre bassa latenza, alta precisione e un’esperienza di ascolto complessivamente stabile.

vivo ha completato la sua linea di accessori audio per quest’anno con l’auricolare Wireless Sport, realizzato per gli utenti sportivi che amano portare la loro musica in movimento, in palestra o durante l’esercizio fisico all’aperto. La combinazione di una batteria ad alte prestazioni, un design elegante e la funzionalità Google Assistant, garantisce un’esperienza audio ottimale anche durante le attività sportive.

Prezzi e disponibilità

La prima line-up di smartphone e dispositivi complementari di vivo sarà presto in vendita in Europa. Il vivo X51 5G è disponibile, da oggi, in esclusiva nei negozi e sullo store online di Euronics al prezzo consigliato di €799 e con possibilità di rateizzazione a tasso zero. Sempre da Euronics sono disponibili vivo Y70 – al prezzo consigliato di €269 – e vivo Y20s – al prezzo consigliato di €179; vivo Y11s sarà invece disponibile a partire dal 10 novembre, al prezzo consigliato di €149. Nelle prossime settimane saranno disponibili anche gli auricolari vivo TWS Neo e vivo Wireless Sport, al prezzo consigliato rispettivamente di €129 e €69.

Fonte: Vivo

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più