Android

Un misterioso smartphone Lenovo mostra in questo teaser le sue quattro fotocamere posteriori

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Lenovo sta facendo parlare di sé in questi giorni, grazie a delle interessanti indiscrezioni relative ad uno smartphone pieghevole in grado di trasformarsi in un vero e proprio orologio da polso. Una soluzione che si spera possa portare una certa innovazione all’interno del colosso cinese, il quale dal punto di vista estetico e delle soluzione tecniche adottate è molto indietro rispetto alla concorrenza, che già introduce sensori di impronte sotto il display e fotocamere a scomparsa.

Leggi ancheLenovo Z5 Pro si mostra in video

In queste ore è incominciato a circolare in rete un interessante teaser che preannuncia l’arrivo di uno smartphone dotato di ben quattro fotocamere posteriori la cui presentazione è attesa per il mese di ottobre. Il teaser è stato pubblicato su Weibo direttamente dal profilo del vicepresidente dell’azienda Chang Cheng, dove viene messo in mostra il comparto fotografico posteriore dello smartphone dove all’interno di una sezione quadrata vengono racchiusi tutti e quattro i sensori. Una scelta molto simile a quella adottata da Huawei per il suo Mate 20 Pro, anche se in quel caso ci troviamo di fronte a tre sensori posterori con annesso flash LED.

Lenovo Z5 Pro teaser
Il teaser pubblicato su Weibo dal vicepresidente dell’azienda Chang Cheng | Evosmart.it

Il dispositivo in questione potrebbe trattarsi del tanto atteso Lenovo Z5 Pro i cui primi rumors risalgono a diversi mesi fa. A livello estetico lo smartphone dovrebbe porre Lenovo al pari dei propri competitor grazie ad un rapporto schermo/superficie prossimo al 100%. Ricordiamo inoltre che lo smartphone è apparso in un breve video teaser, dove viene mostrato il meccanismo della fotocamera a scomparsa, molto simile a quello adottato da Xiaomi per il uso Mi MIX 3.

Non sappiamo se il dispositivo sarà un’esclusiva del mercato cinese, ma sta di fatto che potrebbe porre le basi per una famiglia di dispositivi in grado di portare quella svolta oramai tanto attesa da diverso tempo.

Via Get Android Tips

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più