Telegram versione 5.8.0
Android Apple Novità Social & Community

Telegram si aggiorna: in arrivo le chat basate sulla posizione

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

A partire dalla giornata di ieri è incomiciato ufficialmente il rollout della nuova versione di Telegram. Parliamo della versione 5.8.0 che porta con se numerose funzioni e novità a partire dalle chat basate sulla posizione.

Ebbene si avete capito bene. Adesso accedendo al menù delle impostanzioni e andando alla voce “Contatti”, vi è una nuova sezione chiamata “Aggiungi persone vicine”. Cliccando su di essa, e dando il permesso di condividere la propria posizione, sarà possibile aggiungere contatti presenti nelle nostre vicinanze ed iniziare a chattare con persone che hanno accettato di attivare tale funzione. Nel caso vogliate disattivare tale funzione in futuro, vi basterà recarvi tra i permessi dell’app nel relativo menù delle impostazioni, e disattivare l’opzione relativa alla geocalizzazione.

Novità anche sul fronte dei contatti in quanto sarà possibile aggiungerne di nuovi in rubrica senza per forza conoscere il loro numero di telefono. Sarà possibile effettuare tale azione nel momento in cui inizieremo a chattare con il suddetto contatto e, una volta cliccato sulla propria immagine del profilo, aggiungerlo in rubrica.

Leggi ancheApplicazioni e giochi in offerta oggi su Play Store

Per quanto riguarda i gruppi è stata aggiunta la possibilità agli amministratori di traferire i propri diritti di proprietà e gestione di un gruppo direttamente verso un altro utente. Focalizzandoci sulla versione iOS, adesso l’assitente vocale Siri potrà interagire in maniera più diretta con le chat, senza dimenticarci che per i possessori dei melafonini sarà possibile selezionare l’icona di default dell’applicazione attraverso un’apposita sezione presente nelle impostazioni. L’aggiornamento è in fase di rollout e se non vedete l’ora di mettere le mani sulla nuova versione, vi lasciamo i link inerenti al Play Store e all’App Store.

Play Store, migliori app in sconto oggi 27 aprile | Evosmart.it

App Store badge

Fonte

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Telegram: dopo gli Stickers sono in arrivo le Emoji animate - Evosmart.it 31 Luglio 2019 at 9:08

[…] Leggi anche: Telegram si aggiorna: in arrivo le chat basate sulla posizione […]

Rispondi
Telegram si aggiorna: ora è possibile programmare i messaggi - Evosmart.it 6 Settembre 2019 at 9:45

[…] Leggi anche: Telegram si aggiorna: in arrivo le chat basate sulla posizione […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più