AndroidAppleNovitàSocial & Community

Telegram si aggiorna alla versione 5.0: arriva la nuova Apertura Rapida 2.0

Telegram nel tempo da semplice outsider nel mondo della messaggistica istantanea si è ritagliato un importante spazio nonostante il quasi incontrastato monopolio di Whatsapp. Infatti è riuscito dove gli altri contendenti hanno fallito. Questo grazie anche alle molteplici funzioni che la rendono un app molto versatile e non limitata solamente alla semplice messaggistica.

Leggi anche: Google Hangouts smetterà di funzionare nel 2020

La versione 5.0 di Telegram porta con se la nuova Apertura Rapida e il supporto alle lingue personalizzate

Telegram si aggiorna alla versione 5.0: arriva la nuova Apertura Rapida 2.0
Telegram si aggiorna alla versione 5.0: arriva la nuova Apertura Rapida 2.0 | Evosmart.it

La prima novità è il supporto alle lingue personalizzate. Con questa nuova funzione sarà possibile per telegram supportare un numero ancora maggiore di lingue. Non solo l’applicazione supporta già tantissime lingue a livello globale, ma ora sarà possibile realizzare la propria traduzione e condividerla con gli altri utenti!

La seconda grande novità è Apertura Rapida 2.0, che porta con se ulteriori miglioramenti ad una funzione già apprezzatissima dagli utenti di Telegram. La funzione permette di aprire siti web direttamente all’interno dell’app in modo praticamente istantaneo. Ora con la nuova versione sarà in grado di supportare siti web ancora più complessi e lingue con scrittura da destra verso sinistra.

Ma le novità non finiscono qui. Gli utenti Android potranno beneficiare di una nuova interfaccia utente (no purtroppo manca ancora l’interfaccia a schede). Ora l’accesso alla pagina dei media condivisi tramite il profilo di utenti, gruppi e canali è ulterioremente migliorato grazie alla presenza di anteprime ed a una miglior velocità di caricamento. Migliorato e rivisto anche il menù delle impostazioni e non manca nemmeno la possibilità di abilitare le impostazioni per la notifica badge in modo simile a come succede già su iOS.

TELEGRAM SI AGGIORNA ANCHE SU iOS

Telegram non dimentica gli utenti Apple e si aggiorna anche su iOS portando le stesse novità con la versione 5.1. Oltre a ciò sono arrivati ben 400 aggiornamenti minori dovuti alla correzione di numerosi bug arrivati con la nuova interfaccia. Non manca inoltre anche un miglior supporto a Apple Watch.

Non perdiamo infine l’occasione per ricordarvi di scaricare Telegram e seguirci sui nostri canali social!

Scarica Telegram dal Play Store Scarica Telegram da App Store

Via: phonearena.com

1 commento

Telegram: il nuovo aggiornamento potenzia la personalizzazione degli sfondi - Evosmart.it 2 Febbraio 2019 at 12:29

[…] Leggi anche:Telegram si aggiorna alla versione 5.0: arriva la nuova Apertura Rapida 2.0 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più