Sony ammette i problemi al display di Xperia XZ1, ma non è un malfunzionamento
Android

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: Android 9 Pie è già dietro l’angolo!

Sappiamo di ripeterlo spesso, ma Sony più volte si è confermata nell’arco degli anni una azienda molto attenta ai suoi prodotti, soprattuto quando si parla di aggiornamenti software. Ma a questo giro pare che il produttore Nipponico sia riuscito a superarsi. Infatti l’atteso aggiornamento ad Android 9 Pie arriverà addirittura in anticipo rispetto alla roadmap inizialmente annunciata. I primi a godere di questa notizia saranno i possessori di Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact.

Leggi anche: Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact ricevono l’aggiornamento ad Android 9 Pie

SONY ANTICIPA I TEMPI E ANNUNCIA L’ARRIVO IMMINENTE DI ANDROID 9 PIE SUI PROPRI DISPOSITIVI, IL 26 OTTOBRE È GIÀ IL TURNO DI XPERIA XZ1 E XZ1 COMPACT

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: Android 9 Pie è già dietro l'angolo!

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: Android 9 Pie è già dietro l’angolo! | Evosmart.itEbbene sì, i fortunati possessori di Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact possono gioire, tra pochissimi giori (il 26 Ottobre) potranno riceve l’update software che porta con se Android 9 Pie e le sue succose novità. Ma non è finita qui, oltre ai già citati ex top di gamma Sony, a partire dallo stesso giorno l’aggiornamento verrà rilasciato anche per l’imponente Xperia XZ2 Premium.
Inoltre, per concludere in bellezza, Sony ha annunciato le date in cui verrà rilasciato Android 9 Pie per tutti gli altri dispositivi:

  • Xperia XZ Premium verrà aggiornato a partire dal 7 Novembre 2018
  • Xperia XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus verranno aggiornati a partire dal 4 Marzo 2019

Se ci pensiamo Sony è riuscita ad aggiornare in tempi molto brevi anche dispositivi ex top di gamma dell’anno scorso, quando ancora molti produttori presentano dispositivi nuovi con ancora Andorid Oreo 8.1, mentre spesso gli aggiornamenti per gli ex top di gamma arrivano a ridosso della presentazione della successiva versione di Android. Quest’anno Sony, pur non aderendo al progetto Android One, è riuscita ad aggiornare entro la fine del 2018 praticamente quasi tutti i dispositivi su cui era atteso l’arrivo di Android Pie dimostrandosi ancora una volta al top nel rilascio degli aggiornamenti software. Speriamo che anche gli altri produttori prendano esempio e inizino ad adottare una politica di aggiornamenti più attenta e tempestiva, visto che nel tempo questa è diventata un esigenza sempre più fondamentale per gli utenti.

ACQUISTA SONY XPERIA XZ1 SU AMAZON
ACQUISTA SONY XPERIA XZ1 COMPACT SU AMAZON

Fonte: Sony Mobile

1 commento

Android 9 Pie in roll out per Sony Xperia XZ Premium e XZ1 - Evosmart.it 10 Novembre 2018 at 15:59

[…] Leggi anche: Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: Android 9 Pie è già dietro l’angolo! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più