Sony Xperia XA3 si mostra per la prima volta in alcuni render in alta definizione
Android

Sony Xperia XA3 si mostra per la prima volta in alcuni render in alta definizione

Con Xperia XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus Sony ha dimostrato di poter dire la sua anche nella fascia medio alta del mercato riuscendo a realizzare dispositivi decisamente equilibrati e ben messi a fuoco nella loro fascia di prezzo. A seguito della fortunata serie Xperia XA2 è quasi giunto il momento di togliere i veli al prossimo XA3, un dispositivo che potrebbe anticipare alcune delle novità stilistiche attese per il prossimo Sony Xperia XZ4.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/android/google-assistant-dedica-alcuni-comandi-esclusivi-a-sony-xperia-xz3/15850/”]Google Assistant dedica alcuni comandi esclusivi a Sony Xperia XZ3[/ot-link]

[blockquote style=”1″]i render pubblicati da mysmartprice rivelano un design molto interssante per il futuro xperia xar, torna il lettore di impronte laterali e i bordi intorno al display sono ancora più ridotti rispetto al passato[/blockquote]

Sony per i suoi detrattori era il produttore dei “cornicioni” ma questa è una definizione che il produttore nipponico ha tutta l’intenzione di lasciarsi alle spalle e questo Xperia XA3 ne è l’ulteriore conferma. Sony però ha proceduto nella sua modernizzazione senza cedere alla tentazione del notch e mantenendo un stile pulito e simmetrico, il quale ha contraddistinto da sempre negli anni i suoi prodotti.

Per la gioia di chi ai tempi apprezzò questa soluzione, su Sony Xperia XA3 il lettore di impronte digitali tornerà sul bordo laterale del dispositivo, una mossa che probabilmente verrà accolta positivamente da molti utenti visto il suo infelice posizionamento su Xperia XZ2 e XZ3. Il nuovo lettore di impronte laterale però non sarà incluso all’interno del pulsante di accensione e spegnimento, questo per colpa di un brevetto che ne impedirebbe la commercializzazione negli Stati Uniti.

Il connettore jack audio a differenza di quanto successo sui flagship Sony non viene dimenticato ed è sempre presente sul bordo superiore del dispositivo. Sul bordo inferiore invece troviamo il microfono principale, lo speaker di sistema e la porta USB Type-C.  Il comparto fotografico vedrà il debutto per la prima volta su un medio gamma Sony di una configurazione con 2 fotocamere posteriori, sul fronte invece sarà presente una sola selfie camera, ancora non si ha nessun dettaglio però sulle caratteristiche tecniche dei sensori fotografi che saranno montati sul dispositivo.

Sony Xperia XA3 avrà uno schermo da 5,9 pollici con risoluzione Full HD+ in formato 18:9, il tutto mantenendo grazie ai bordi ottimizzati il dispositivo in dimensioni piuttosto “accettabili”, le quali dovrebbero essere di 155,7 x 68,3 x 8,4 mm. La fotocamera però sarà sporgente e in corrispondenza di tale sporgenza il dispositivo dovrebbe raggiungere lo spessore di 8,9 mm.

Il cuore pulsante di Sony Xperia XA3 dovrebbe essere invece l’apprezzatissimo Snapdragon 660 di Qualcomm accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (probabilmente espandibile). A completare il tutto c’è il quadro connettività che dovrebbe comprendere Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 5.0 Low Energy, GPS, GLONASS, BeiDou e 4G VoLTE. Il software a bordo a meno di sorprese invece dovrebbe essere Android 9 Pie.

In pratica ormai di questo dispositivo sappiamo praticamente tutto a parte il prezzo e la sua data di presentazione. Presentazione che dovrebbe avvenire, come già successo per Xperia XA2, durante il mese di Gennaio al CES di Las Vegas. Per concludere vi lasciamo il video render 3D di Xperia XA3 realizzato da [ot-link url=”https://twitter.com/OnLeaks”]OnLeaks[/ot-link], che ne dite di questo nuovo medio gamma da parte di Sony?

Via: [ot-link url=”https://www.androidworld.it/2018/10/02/sony-xperia-xa3-render-medio-gamma-foto-video-584854/”]androidworld.it[/ot-link]

Fonte: [ot-link url=”https://www.mysmartprice.com/gear/sony-xperia-xa3/”]mysmartprice.it[/ot-link]

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più