Sony Xperia 5
Android Leaks Novità

Sony Xperia 5 II si mostra nei primi render ufficiali

Dopo l’interessante Xperia 1 II, Sony continuerà sulla sulla strada che ha iniziato a tracciare col lancio del primo Xperia 1. In occasione di IFA 2020, l’azienda nipponica dovrebbe presentare, esattamente come fece l’anno scorso col primo modello, il nuovo Xperia 5 II (Mark 2). A darci una succosa anteprima di come sarà il nuovo flagship compatto di casa Sony, ci pensa ancora una volta il solito Evan Blass.

Leggi anche: Xiaomi continua a crescere: ecco i risultati finanziari del secondo trimestre e del primo semestre 2020

SONY PROSEGUE NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ: ECCO I PRIMI RENDER UFFICIALI DI XPERIA 5 II

Sony Xperia 5 II si mostra nei primi render ufficiali
Sony Xperia 5 II si mostra nei primi render ufficiali | Evosmart.it

Come prevedibile Xperia 5 II sembra essere in tutto e per tutto un Xperia 1 II miniaturizzato; non mancano però alcune piccole differenze che si possono già notare da queste immagini. Il modulo fotografico è  molto simile, se non quasi identico (confermata la collaborazione con Zeiss), fatta eccezione per l’assenza del modulo ToF 3D. Confermato il gradito ritorno del jack audio da 3,5 mm: esso è appena visibile nella cornice superiore dello smartphone.

Un’altra differenza riguarda la disposizione dei tasti laterali. Come su Xperia 1 II il lettore di impronte dovrebbe funzionare anche da tasto di accensione, nonostante ciò è comunque presente un tasto aggiuntivo; esso potrebbe servire a richiamare l’assistente Google o per utilizzare alcune scorciatoie personalizzabili. Sulla parte inferiore resta l’iconico tasto fisico a doppia corsa per richiamare la fotocamera (Sony è l’unico produttore che mantiene questo tasto). Il bilanciere del volume infine è posizionato in alto sulla cornice laterale dello smartphone.

Sony Xperia 5 II dovrebbe mantenere la stessa diagonale di schermo dell’attuale modello (6,1 pollici), alcuni rumor però sembrano suggerire l’arrivo di uno smartphone ancora più compatto. Secondo una fonte proveniente dal Giappone, il nuovo top gamma di Sony potrebbe presentare una diagonale di schermo compresa tra i 5,6-5,8″. In questo modo si tornerebbe ad avere la stessa impugnatura della vecchia serie Compact, ma con il nuovo formato in 21:9 che contraddistingue l’attuale gamma Xperia: ciò lo renderebbe di fatto lo smartphone 5G più piccolo in commercio.

Via: Gsmarena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Sony annuncia un evento per il 17 Settembre: Xperia 5 II in arrivo? - Evosmart.it 28 Agosto 2020 at 16:15

[…] Leggi anche: Sony Xperia 5 II si mostra nei primi render ufficiali […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più