Sony Xperia 1 III si mostra a 360° nei render di Evan Blass
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Sony Xperia 1 III si mostra a 360° nei render di Evan Blass

Si avvicina il periodo di presentazione previsto per i nuovi Xperia di Sony. Il più interessante della lineup è senza ombra di dubbio Xperia 1 III, il top gamma destinato ad includere il top delle tecnologie made in Sony. Oggi ai render realizzati da Evan Blass si aggiunge un breve video in cui è possibile ammirare il prossimo flagship dell’azienda nipponica.

Leggi anche: L’ applicazione IMMUNI disponibile su Huawei AppGallery per i device HMS

XPERIA 1 III, RENDER E PRIME SPECIFICHE TECNICHE DELLO SMARTPHONE PREMIUM DI CASA SONY

Il breve video che abbiamo inserito nell’articolo è stato realizzato da Evan Blass sulla base dei render realizzati da lui stesso pochi giorni fa. Lo smartphone si presenta molto simile nel design all’attuale Xperia 1 II. L’unica grande novità risiede nell’introduzione di un tasto aggiuntivo sul frame laterale destro, una novità già presente su Xperia 5 II.

Confermata la presenza del jack audio da 3,5 mm, che ha fatto il suo ritorno sui top gamma Sony proprio l’anno scorso con Xperia 1 II. Confermata la partnership con Zeiss per le ottiche del reparto fotografico. Il noto brand collabora da diversi anni con l’azienda nipponica per la realizzazione di ottiche dedicate alle fotocamere mirrorless.

Viene riproposto nuovamente anche il sistema ToF 3D, mentre non abbiamo altre informazioni sui sensori che verranno utilizzati ma quasi sicuramente saranno presenti i classici obbiettivi wide, ultra grandangolare e zoom.

In particolare l’obbiettivo tele potrà contare (la prima volta per uno smartphone Sony) su di una nuova ottica periscopica. Sony produce i sensori dei più importanti top gamma del mercato (iPhone 12 compreso) sarà interessante osservare l’implementazione da parte dell’azienda di questa nuova ottica.

Il display sarà ancora una volta un AMOLED 4K HDR da 6,5″ in formato 21:9. I bordi restano squadrati, in sintonia con la filosofia di design impostata da Sony nello scorso 2020, soprattutto per quanto riguarda la lineup di fascia alta. Quasi certa invece la presenza a bordo dello Snapdragon 888.

XPERIA 1 III, XPERIA 10 III E XPERIA L5, LANCIO PREVISTO TRA POCHE SETTIMANE

Non dovrebbe mancare moltissimo al lancio del nuovo Xperia 1 III. Secondo quanto riportato dalla redazione di Voice, il nuovo top gamma di Sony verrà lanciato tra poche settimane insieme ad altri due smartphone. Infatti, al prossimo evento di lancio, sono attesi anche il medio gamma Xperia 10 III e l’entry level compatto Xperia L5 (da molti scambiato erroneamente per il nuovo Xperia Compact).
Purtroppo, a meno di novità particolari, in Italia la distribuzione resterà limitata ancora una volta al sito ufficiale Sony.

Via: Voice

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più