Sony Xperia 5
AndroidFirmware e OSNovità

Sony Xperia 1 e 5: arriva l’aggiornamento ad Android 10

Poco meno di un mese fa vi avevamo annunciato la roadmap ufficiale di Sony e siamo di nuovo qui per comunicarvi che, almeno per quanto riguarda Xperia 1 e 5, l’azienda nipponica ha mantenuto le sue promesse. L’aggiornamento ad Android 10 per i due flagship era atteso proprio per il mese di Dicembre ed in queste ore è partito il roll out ufficiale.

Leggi anche: Sony Xperia 5: ho passato un mese con questo top di gamma che nessuno considera! Recensione

ANDROID 10 STABILE IN FASE DI RILASCIO SU XPERIA 1 E 5, PATCH DI SICUREZZA FERME AL MESE DI NOVEMBRE

La notizia, arrivata su Xperia Blog grazie alle segnalazioni di alcuni utenti, è sicuramente un’ottima novità in vista delle festività natalizie per i possessori dei due più recenti top gamma di Sony. L’unica nota leggermente negativa riguarda le patch di sicurezza che sono rimaste ferme al mese di Novembre. Poco di cui preoccuparsi visto che molto probabilmente tra pochi giorni/settimane arriverà un minor update con le patch di Dicembre. Vi ricordiamo che Andorid 10 arriverà su Xperia 1 col firmware 55.1.A.0.748. Ovviamente vista l’importanza di questo aggiornamento vi consigliamo di scaricarlo sfruttando una rete WiFi.

Si aggiornano invece alle patch di sicurezza del mese di Novembre: Xperia 10, 10 Plus, Xperia XA2 e Xperia L3. A ricevere le patch di sicurezza di Dicembre invece è Xperia L2 che nonostante sia rimasto fermo ad Android 7.1.1 ha continuato a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza da parte dell’azienda.

Per quanto riguarda gli altri smartphone Xperia in attesa di Android 10 purtroppo non abbiamo delle date precise ma solamente un generico “inizio 2020”. Di seguito vi lasciamo l’elenco ufficiale degli smartphone Sony in attesa dell’aggiornamento ad Android 10:

  • Xperia 10
  • Xperia 10 Plus
  • Xperia XZ2
  • Xperia XZ2 Compact
  • Xperia XZ2 Premium
  • Xperia XZ3

Via: Xperia Blog

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più