android pie logo
Android

Sony pubblica la lista dei dispositivi che riceveranno Android Pie

Quando si parla di Sony ed aggiornamenti, si è sempre sicuri di cadere in piedi. La compagnia giapponese, nota per essere il supremo colosso dell’audio/video, può essere infatti considerata la regina degli aggiornamenti, sempre in grado di fornire aggiornamenti software ad una velocità pari a quella di Google, con update che vengono rilasciati spesso pochi dopo il rilascio da parte di Big-G.

Molti di voi si staranno chiedendo se il proprio dispositivo Xperia sarà compatibile con Android Pie e quando lo riceverà, e dopo qualche confusione iniziale creata da rumors rivelatisi falsi, Sony ha finalmente dichiarato pubblicamente, sul proprio blog di Sonymobile.com quali saranno i device che riceveranno l’update ed in quale periodo dovrebbe iniziare il rollout dello stesso. Ovviamente, non è detto che questa lista non possa essere aggiornata, con qualche dispositivo che potrebbe aggiungersi una volta fatte le valutazioni del caso.

SONY PUBBLICA LA LISTA DEI DEVICE CHE SI AGGIORNERANNO A PIE

Xperia Xz2 Recensione
Xperia XZ2 | Evomsart.it

I dispositivi che riceveranno Pie a partire dal mese di novembre sono: Xperia XZ2, Xperia XZ2 Premium, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 ed Xperia XZ1 Compact. Questi device rappresentano i top di gamma attuali e gli ex top di gamma della casa nipponica. Xperia XZ2 sarà probabilmente il favorito, in quanto ha partecipato anche al programma di Open Beta indetto da Google durante i test di Android Pie, seguito probabilmente da XZ2 Compact e XZ2 Premium. Per quanto riguarda la fascia medio-gamma di Sony, rappresentata dalla serie Xperia XA, i device Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra ed Xperia XA2 Plus dovrebbero iniziare a ricevere l’aggiornamento nei primi mesi del 2019, confermandosi all’interno della seconda fascia di update.

Il famoso produttore giapponese ha anche reso disponibile una infografica molto carina che mostra come viene effettuato lo sviluppo degli aggiornamenti a partire dal momento in cui vengono rilasciati da Google, fino ad arrivare alla release finale che Sony installa sui propri dispositivi.

sony infografica rollout

Come già detto, la lista potrebbe non essere definitiva, ed alcuni device della serie X potrebbero essere inseriti all’interno del programma di aggiornamento, grazie al supporto driver delle CPU da parte di Qualcomm.

Fonte: Sony Mobile Blog

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più