AndroidNovità

Sony presenta la lineup smartphone 2021. Xperia 1 III, Xperia 10 III e…

Sony vuole sicuramente iniziare con il botto il 2021 (nonostante bisognerà aspettare Maggio probabilmente prima di metterci su le mani), e lo fa con Xperia 1 III, Xperia 10 III e a sorpresa…

Xperia 5 III, che per la prima volta da quando Sony Mobile è sotto al team Sony Alpha, viene presentato ad inizio anno e non a Settembre.

Sony presenta la lineup smartphone 2021. Xperia 1 III, Xperia 10 III e...
Lineup 2021 Sony Xperia | Evosmart.it

Iniziamo dicendo che non ci sarà, e direi finalmente, nessun Xperia L (Xperia Ace in Giappone) quest’anno. Ecco invece i 3 smartphone che comporranno la lineup globale di Sony.

Xperia 1 III è il top di gamma ed eccelle in tutto

Leggi l’articolo completo su Xperia 1 III

Xperia 1 III è il degno successore dell’ottimo Xperia 1 II dello scorso anno. Porta pochi piccoli miglioramenti mirati, alcuni già corretti in corsa lo scorso anno, come la compatibilità dello schermo con la frequenza di 120 Hz. Lo scorso anno il pannello OLED da 6.5″ con risoluzione 4K (3840 x 1644) aveva un refresh nativo di 60 Hz che arrivava a 90 Hz tramite la tecnica del Motion Blur. Quest’anno, come introdotto già a Settembre 2020 da Xperia 5 II, il refresh nativo del pannello è impostabile tra 60 Hz o 120 Hz ed è possibile arrivare a 240 Hz grazie alla tecnica del Motion Blur.

Materiali e design rimangono invariati. É però presente un nuovo pulsante di scatto zigrinato a doppia corsa ed il pulsante per Google Assistant. Sul retro è visibile il nuovo modulo fotocamere. Sempre 3 sensori da 12 MPixel ad alte prestazioni, ma per la prima volta al mondo debutta una fotocamera periscopica a doppia focale. Portando le focali disponibili a 16mm, 24mm, 70mm e 105mm utilizzando solo 3 sensori. I molti miglioramenti del reparto foto e video sono stati approfonditi in questo articolo QUI.

Anche la batteria viene aggiornata. Passa da 4000 mAh a 4500 mAh, e la ricarica wireless acquisisce la ricarica wireless inversa per caricare altri dispositivi. La ricarica rapida passa da 21W a 30W, facendo sì che lo smartphone in 30 minuti si carichi al 50%. Il caricatore da 30W sarà in confezione.

Xperia 5 III è la versione “compatta” del top di gamma

Leggi l’articolo completo su Xperia 5 III

Xperia 5 III, come Sony ci ha abituato, è quasi la copia del top di gamma. Riconfermato il pannello OLED 6.1″ con risoluzione FHD+ a 120 Hz o 240 Hz tramite Motion Blur.

Il design è praticamente identico al precedente, che già comprendeva anche il pulsante per Google Assistant. Il reparto fotocamere è identico, tranne per la continua (purtroppo) assenza del sensore 3D iToF per l’aiuto alla messa a fuoco in condizioni difficili.

Stessa batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W con caricatore incluso in confezione. Manca la ricarica wireless e come al solito c’è un ritocco al ribasso di alcune specifiche tecniche. Minore è il quantitativo di RAM e storage. L’articolo completo su Xperia 5 III lo trovate QUI.

Xperia 10 III è il primo medio gamma 5G della compagnia giapponese

Leggi l’articolo completo su Xperia 10 III

Xperia 10 III è probabilmente uno dei medio gamma più completi e bilanciati del panorama Android. Già lo scorso anno Sony mostro un Xperia 10 II che strizzava l’occhio ai fasti di 5 anni prima, dove la serie Xperia M poteva essere considerata ancora una contendere di spessore per il mercato.

È il primo medio gamma Sony ad essere compatibile con le reti 5G. Ha un pannello OLED da 6″ FHD+ e un comparto fotocamere interamente rivisto che comprende 3 sensori con focali da 16mm, 27mm e 54mm. La batteria passa dai precedenti 3600 mAh a 4500 mAh. L’articolo completo su Xperia 10 III lo trovate QUI.


Per tutta la gamma vengono confermati inoltre il jack audio da 3.5mm e la certificazione con polvere e acqua IP65 e IP68. USB Tipo C 3.1 per tutti!

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più