sony xz3 copertina
Android

Sony potrebbe dire addio alla famiglia Compact già a partire da XZ4

La famiglia Compact è da sempre uno dei punti caratteristici della casa nipponica e che ha reso tali smartphone nel mercato odierno una serie di dispositivi davvero unici nel loro genere grazie ad una semplice ma efficace peculiarità.

Leggi ancheEcco come potrebbe essere il display 21:9 di Xperia XZ4

Quella di proporre dispositivi dotati di una diagonale di poco maggiore ai 5″ corredati da una scheda tecnica da vero top di gamma. Non è certo un caso che negli anni passati buona parte della stampa ha definito la serie Compact “la migliore alternativa ad iPhone sotto i 5″ del panorama Android”.

Nonostante ciò nell’immediato futuro, già a partire da XZ4, difficilmente potremo vedere un nuovo capostipite della famiglia Compact a giudicare dalle dichiarazioni rilasciate dal responsabile marketing del colosso nipponico Mr. Don Mesa in un intervistata rilasciata a Digital Trends:

” Per molto tempo abbiamo portato avanti la serie compact, ma adesso il mercato è cambiato. Sempre più utenti desiderano un display più grande per fruire in maniera più ottimale i propri contenuti multimediali” – Don mesa, vice-presidente marketing di sony mobile

Una decisione tutto sommato comprensibile visto l’andamento del mercato smartphone che punta sempre di più su diagonali sempre maggiori e su una riduzione sempre più significativa delle cornici. Affermazioni che vanno però in disaccordo con quanto dichiarato dal CEO della divisione mobile di Sony Mitsuya Kishida nei mesi scorsi. Secondo Kishida la serie Compact continuerà a esistere ma sotto una nuova filosofia.

CEO Sony Mitsuya Kishida
Il CEO di Sony Mobile Mitsuya Kishida | Evosmart.it

Secondo il CEO della casa nipponica, Sony è pronta a stupirci nel corso del 2019

Smartphone si compatti e qualitativamente validi, ma con specifiche tecniche non da top di gamma. Magari la casa nipponica ha deciso di tornare sulla strada intrapresa nel lontano 2016 con Xperia X, proponendo un medio gamma che, processore a parte, non rinunciava praticamente a nulla.

Magari nel corso di questo 2019 potremmo vedere sugli scaffali un ipotetico Xperia X2, con processore Snapdragon 710 ed un comparto fotografico al top ad un prezzo intorno ai 500 euro.

Via XDA Developers

2 commenti

Xperia XZ4 Premium con fotocamera da ben 52 MP. Sarà vero? 1 Febbraio 2019 at 9:01

[…] Leggi anche: Sony potrebbe dire addio alla famiglia Compact già a partire da XZ4 […]

Rispondi
MichaelGUIME 7 Settembre 2019 at 13:40 Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più