Xperia 10 IV
AndroidNovità

Sony annuncia Xperia 10 IV: un nuovo smartphone ultraleggero dotato di grande capacità e incredibile durata della batteria

Sony ha annunciato oggi il nuovo smartphone Xperia 10 IV, sviluppato intorno al concetto di una grande batteria con l’integrazione delle tecnologie esclusive di Sony, il tutto in un design ultraleggero e compatto. Xperia 10 IV è un telefono di fascia media eccezionale che è stato progettato pensando a prestazioni, qualità e portabilità migliorate.

Prestazioni e design

Una batteria grande e potente in un corpo leggero e a misura di mano: l’Xperia 10 IV combina la potenza della batteria per tutto il giorno e prestazioni veloci. È lo smartphone 5G più leggero al mondo dotato di una batteria di grande capacità da 5000 mAh o più, che offre tutta la potenza di cui hai bisogno per goderti l’utilizzo del tuo Xperia 10 IV dall’alba al tramonto e oltre. Grazie a Xperia Adaptive Charging, gli utenti hanno la massima affidabilità della durata della batteria, anche dopo tre anni di utilizzo. Funziona monitorando la batteria durante la ricarica per garantire che non sia sovraccaricata, mantenendo la batteria sana più a lungo.

Xperia 10 IV
Xperia 10 IV

Con un peso di soli 161 g, l’Xperia 10 IV è leggero e maneggevole, sia che tu stia scattando foto e video, giocando, navigando, inviando SMS o chiamando. In aggiunta a questo, il taglio dell’altezza e della larghezza della lunetta di 1 mm crea un design a misura di mano con larghezza di 67 mm naturalmente confortevole. Dotato di resistenza all’acqua e alla polvere IP65/68, l’Xperia 10 IV è progettato per la vita di tutti i giorni, quindi puoi usarlo senza preoccupazioni, sia che tu stia correndo o rilassandoti a bordo piscina. Il display dell’Xperia 10 IV utilizza Corning Gorilla Glass Victus. Il robusto Gorilla Glass migliora le prestazioni di caduta e graffi. La piattaforma mobile Snapdragon 695 5G può gestire facilmente tutte le tue app, film, giochi e altro, con prestazioni elevate ed efficienza energetica per una connettività superiore.

Xperia 10 IV è disponibile in quattro diverse opzioni di colore: Nero, Bianco, Menta e Lavanda.

Foto e video semplificati

Con una fotocamera a triplo obiettivo e una gamma di utili funzioni per foto e video, catturare la vita non è mai stato così facile. Quando vedi un’opportunità fotografica Xperia 10 IV ti aiuta a ottenere lo scatto giusto per la prima volta Superior Auto che utilizza le condizioni della scena e la tecnologia di rilevamento del soggetto. Xperia 10 IV seleziona quindi automaticamente le impostazioni ideali come ISO e velocità dell’otturatore per lo scatto migliore. Con tre obiettivi diversi: 16, 27 e 54 mm, hai obiettivi per tutti i tipi di riprese.

Foto e video migliorati grazie alla riduzione avanzata della sfocatura

Quando si scatta una foto, soprattutto di sera o in una scena con poca luce, il minimo movimento della mano può causare la sfocatura dell’immagine. Ma l’Xperia 10 IV ti consente di scattare meno sfocature delle immagini, anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine. Consente inoltre una maggiore velocità dell’otturatore per effettuare scatti senza rumore, grazie alla cattura di più luce. La stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) non è solo per le foto, ma funziona anche per i video. Quando stai registrando video in movimento, l’esclusiva tecnologia Optical SteadyShot e la stabilizzazione dell’immagine ibrida assicurano che i risultati siano meno sfocati e privi di vibrazioni.

Bellissimi dettagli in ogni scatto e meno rumore in condizioni di scarsa illuminazione

Con le foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione, le aree luminose appaiono spesso sovraesposte e le aree scure oscurate, quindi i dettagli vengono persi. Ma l’Xperia 10 IV può rilevarlo e scattare automaticamente in HDR, riproducendo tutti i dettagli con una nitidezza eccezionale. Inoltre, la modalità notturna migliorata ti consente di scattare foto ancora più nitide. Scattando di notte o in condizioni di scarsa illuminazione, la qualità dell’immagine può spesso essere influenzata negativamente dal rumore visivo. Tuttavia, Xperia 10 IV ha migliorato la qualità dell’immagine in modalità notturna utilizzando i dati RAW nella sua elaborazione interna.

Le moderne fotocamere degli smartphone devono funzionare altrettanto bene, sia che si tratti di foto o video. E grazie a una gamma dinamica ampliata, l’Xperia 10 IV acquisisce video con dettagli straordinariamente nitidi e meno whiteout o blackout, anche in condizioni di contrasto elevato come la luce del giorno.

Primi piani chiari e selfie mozzafiato

Normalmente, quando si riprende un soggetto in lontananza utilizzando il teleobiettivo di uno smartphone, la risoluzione dell’immagine viene compromessa quando si ingrandisce con lo zoom digitale. Ma grazie alla funzione di zoom a super risoluzione dell’Xperia 10 IV, puoi scattare immagini nitide anche a lunghezze focali lunghe. Quando fai un selfie, soprattutto all’interno o in condizioni di scarsa illuminazione, le fotocamere convenzionali cercano automaticamente di ridurre il rumore, causando la perdita di dettagli come capelli, sopracciglia e ciglia, ma ancora una volta, l’applicazione della tecnologia AI intelligente in Xperia 10 IV significa che il i selfie saranno migliorati con chiarezza.

Eccezionale qualità dell’immagine sul display OLED ad alto contrasto

Dotato di un bellissimo display OLED da 6,0 pollici 21:9, senza notch o foro per la fotocamera che compromettano la visuale, l’Xperia 10 IV ti consente di perderti tra film, giochi e altro ancora. Anche il 15% più luminoso durante la visualizzazione rispetto al modello precedente, l’ampio display OLED 21:9 riproduce immagini mozzafiato con colori vividi e neri reali. Grazie all’esperienza pluriennale di Sony in TV, l’esclusivo TRILUMINOS®DISPLAY per dispositivi mobili, dall’esperienza TV di Sony, e l’ottimizzazione delle immagini video migliorano la visualizzazione per la visione di film e la riproduzione di immagini squisite e vivaci.

Xperia 10 IV
Xperia 10 IV

Lo schermo 21:9 si divide facilmente in due sezioni, oppure una finestra si apre su un’altra, perfetta per navigare sul Web e guardare un video allo stesso tempo. Nella modalità Multi-finestra puoi passare rapidamente tra le ultime app utilizzate e consigliate, rendendo più veloce la ricerca dell’app che desideri nella finestra superiore e inferiore.

Immergiti nel suono premium

Dotato di una gamma di tecnologie audio premium, l’Xperia 10 IV offre agli amanti della musica un’esperienza di ascolto eccezionale. Con l’audio ad alta risoluzione, puoi collegare le tue cuffie preferite tramite il jack audio da 3,5 mm e ascoltare musica che riproduce l’intera gamma di suoni, con dinamica e dettagli proprio come gli artisti desideravano. L’audio ad alta risoluzione è disponibile anche con le cuffie wireless. LDAC trasmette circa tre volte più dati (alla velocità di trasferimento massima di 990 kbps) rispetto all’audio Bluetooth® convenzionale, consentendoti di goderti contenuti audio ad alta risoluzione in modalità wireless con una qualità eccezionale, il più vicino possibile a quella di una connessione cablata dedicata.

Migliora la qualità del suono della tua musica

DSEE Ultimate migliora la qualità del suono della tua musica digitale. Funzionando in tempo reale, utilizza la tecnologia AI per riprodurre le sottigliezze acustiche dettagliate e i suoni chiari ad alta frequenza spesso persi durante la compressione audio. Funziona con cuffie cablate o wireless, su file locali e persino servizi di streaming. Quando l’Xperia 10 IV è accoppiato con le cuffie Sony, puoi accedere facilmente all’app Sony Headphones Connect utilizzando il menu Side sense, utile quando desideri regolare rapidamente le impostazioni audio per adattarle alla tua situazione.

Mixa la musica stereo in un suono multidimensionale

L’Xperia 10 IV è progettato per 360 Reality Audio per ottimizzare la qualità del suono durante l’ascolto di musica in cuffia su Amazon Music, Deezer, nugs.net e TIDAL. 360 Reality Audio Upmix consente all’Xperia 10 IV di eseguire l’upmix di tracce stereo a 2 canali in un’esperienza sonora coinvolgente tramite cuffie, in tempo reale. La tecnologia funziona con file audio locali e servizi di streaming per migliorare ulteriormente la tua esperienza di ascolto.

Accessori

Se lo desideri, puoi avere il tuo Xperia 10 IV accompagnato da una cover style con supporto integrato. Questa custodia sottile è rivestita con materiali antibatterici, progettati per adattarsi perfettamente alla tua mano e realizzata con la qualità e la durata di Sony. Il supporto per cover in stile è disponibile in quattro eleganti colori per creare una perfetta combinazione di colori con il tuo Xperia 10 IV.

“Road to Zero”

Il gruppo Sony ha definito un piano ambientale “Road to Zero” con l’obiettivo di ridurre l’impronta ambientale entro il 2050. Nell’ambito di questo, Sony ha fissato un obiettivo a medio termine dal 2021 al 2025 come “Green Management 2025” (GM2025). In GM2025, un obiettivo è “eliminare completamente i materiali di imballaggio in plastica” nei piccoli prodotti di nuova concezione e Xperia ha finora ridotto l’uso della plastica negli imballaggi, eliminando i componenti in plastica o sostituendoli con materiali di carta.

Xperia 10 IV
Xperia 10 IV

Gli esempi includono la sostituzione della laminazione del film plastico con vernice resistente all’abrasione. Come parte della spinta alla sostenibilità di Sony, la confezione dell’Xperia 10 IV non utilizza plastica, con componenti in plastica eliminati o sostituiti con materiali cartacei. La scatola è circa il 50% più sottile rispetto ai modelli precedenti con il caricatore e il cavo esclusi dalla scatola, ottimizzando l’efficienza del trasporto.

Prezzo e disponibilità

L’Xperia 10 IV sarà in vendita con Android 12 da metà giugno 2022 per circa € 499/£ 429.

È possibile visualizzare il video dell’annuncio del prodotto Xperia 10 IV cliccando qui.

Fonte: Sony

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più