Sharp AQUOS zero2
AndroidNovità

Sharp presenta il nuovo AQUOS zero2 con display a 240Hz

Sharp ha sempre proposto sul mercato smartphone esteticamente a passo coi tempi, grazie ad un design minimalista e cornici ridotte al minimo. Nonostante la bontà dei suoi prodotti la casa giapponese non ha mai cercato di espandersi in maniera capillare in altri mercati (oltre quello asiatico), finendo così per etichettare i propri device della serie AQUOS come smartphone di nicchia. L’azienda però non si è data per vinta e, nella giornata di ieri, ha presentato ben tre smartphone, tra cui il nuovo top di gamma AQUOS zero2.

Partendo da quest’ultimo ci troviamo di fronte ad uno smartphone mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 855, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Le sue feature più interessanti però risiedono sopratutto lato display. Non parliamo della diagonale da 6,4″ o del pannello AMOLED in risoluzione Full HD+ bensì del suo refresh rate da ben 240Hz. Parliamo di una frequenza di aggiornamento praticamente doppia rispetto a quella attualmente offerta dai gaming phone quali ad esempio il nuovissimo ROG Phone II di Asus.

Comparto fotografico caratterizzato dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore da 12 + 20 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 3.130 mAh mentre il sistema operativo è già aggiornato ad Android 10. Sharp ha voluto rinnovare anche la fascia media presentando rispettivamente i nuovi AQUOS sense3 e sense3 Plus.

Una fascia media piuttosto anonima per essere a fine 2019

Leggi anche: Xiaomi Mi Mix Alpha è ufficiale! Il primo smartphone a tutto display

Partendo dal primo ci troviamo di fronte ad un medio gamma mosso da uno processore Snapdragon 630, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il display è un’unità da 5,5″ IGZO Full HD+ mentre la batteria è da ben 4.000 mAh. Comparto fotografico dove troviamo una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una frontale sempre da 8 megapixel. Sensori che vengono condivisi con la variante Plus che differisce per una diagonale di display da 6″, e un processore Snapdragon 636 coaudivato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Via GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più