Sharp Aquos R2 compact
Android

Sharp Aquos R2 compact è ufficiale: il primo smartphone dotato di una doppia notch

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La tanto discussa notch sta diventando sempre più comune nel panorama smartphone. Dopo iPhone X sempre più produttori hanno introdotto la tanto discussa tacca sui propri dispositivi, tanto che oramai è diventata comune anche nella fascia bassa.

Leggi ancheAmazon Music Unlimited: 3 mesi a soli 0,99€

Una diffusione così capillare che Sharp sul suo ultimo dispositivo ovvero Aquos R2 compact, presentato nella giornata di ieri, ha deciso di introdurne ben due.

Due e sempre meglio di una (forse) | Evosmart.it

Lo smartphone infatti è caratterizzato dalla presenza di una piccola notch (in stile Essential Phone) nella parte superiore contente la fotocamera frontale, ed una inferiore che lascia spazio al sensore per le impronte digitali.

Sharp Aquos R2 compact
Confronto dimensionale con la precedente generazione | Evosmart.it

Rispetto al precedente Aquos R compact, la casa giapponese ha deciso limare ulteriormente le cornici complessive dello smartphone. Tutto questo ha permesso l’introduzione di un display da 5.2″ IGZO Full HD+ con refresh rate a 120 Hz (a differenza dell’unità da 4.9″ che equipaggiava la precedente generazione).

Piccolo fuori, ma grande dentro

A muovere il tutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 512 GB. Delle caratteristiche tecniche degne di nota per uno smartphone così compatto visto che le soluzioni proposte dalle varie aziende tendono sempre di più ad aumentare la diagonale de display, riservando così a smartphone più compatti specifiche tecniche davvero mediocri.

Il comparto fotografico si compone di una fotocamera posteriore da 22.6 megapixels apertura f/1.9 ed una frontale da 8 megapixels. Completano il quadro una batteria da 2.500 mAh, la presenza del jack da 3.5mm, USB type C e la certificazione IP68. Il sistema operativo e aggiornato ad Android Pie.

Per il momento lo Sharp Aquos R2 compact sarà disponibile a breve solo in Giappone, anche se l’azienda non ha rilasciato alcuna informazione riguardo al prezzo di vendita.

Via GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LG esagera e brevetta un telefono con 16 fotocamere, si sedici - Evosmart.it 25 Novembre 2018 at 14:56

[…] Leggi anche : Sharp Aquos R2 compact è ufficiale: il primo smartphone dotato di una doppia notch […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più