Android Novità

Sensori Samsung per il nuovo Xperia 1 II

Sony presenta il suo nuovo top di gamma, Xperia 1 Mark II - Le specifiche tecniche

Mentre aspettiamo l’uscita del Sony Xperia 1 II per fine Aprile o fine Maggio, iniziano ad uscire notizie sui componenti interni del nuovo top di gamma dell’azienda giapponese. In particolare per quanto riguarda la memoria interna e le fotocamere.

Se infatti già conosciamo la scheda tecnica di Xperia 1 II, non conoscevamo però nei dettagli da cosa è composta. Però adesso siamo a conoscenza dei componenti in maniera più specifica.

Leggi anche: Sony Xperia 10 Mark II – Come Xperia 10, ma diverso

Sensori Samsung per il nuovo Xperia 1 II
Sensori Samsung per il nuovo Xperia 1 II | Evosmart.it

2 sensori Sony e 2 sensori Samsung per Xperia 1 II

Come si vede dalla foto qui sopra, delle 4 fotocamere presenti su Xperia 1 II, solo 2 avranno sensori Sony. Come fatto precedentemente su Xperia 10 ed Xperia 1, dove 2 sensori su 3 e 3 sensori su 4, rispettivamente, erano sensori Samsung, anche quest’anno mi sa che dovremo abituarci a vedere questo binomio per gli smartphone del maggior produttore mondiale di sensori.

In particolare vediamo che la fotocamera principale da 12 MPixel e lenti 24 mm con apertura F1.7 è affidata al sensore Sony IMX557. La fotocamera ultra-grandangolare da 12 MPixel con lenti da 16 mm e apertura F2.2 usa un sensore Sony IMX363.

Al contrario, la fotocamera tele da 12 MPixel e lenti da 70 mm con apertura F2.4 è affidata ad un sensore Samsung ISOCELL S5K3T2. Per ultima, la fotocamera frontale da 8 MPixel con lenti da 24 mm e apertura F2.0 è sempre affidata a un sensore Samsung, l’ISOCELL S5K4H7.

Riguardo al Sony Exmor RS IMX363 possiamo dirvi che è un sensore da 12.2 MPixel, con grandezza di 1/2.55″ e pixel da 1.40 µm l’uno. É dotato di tecnologia AF Dual Pixel e attualmente è già usato come fotocamera principale su smartphone come Google Pixel 4 e Pocophone F1. Il Sony Exmor RS IMX557, invece è lo step successivo degli IMX555, con grandezza di 1/1.76″ e singoli pixel da 1.80 µm, usati sui Galaxy S20 ed S20+. É un sensore anch’esso da 12.2 MPixel, ma con grandezza di 1/1.7″, quindi leggermente più grande di quello usato sugli S20, che garantirà ad ogni pixel più luce. Anche lui, come l’IMX555 è dotato di tecnologia AF Dual Pixel, ma non sembra avere la limitazione di non poter scattare a 960 fps. Al momento l’IMX557 è a solo uso esclusivo di Sony, un po’ come è sempre accaduto per i suoi top di gamma.

Sensori Samsung per il nuovo Xperia 1 II
Sensori Samsung per il nuovo Xperia 1 II | Evosmart.it

Le memorie usate sono le UFS 3.0

Usando l’app benchmark Androbench su Xperia 1 II è stato possibile verificare la velocità della memoria integrata da 256 GB. Dai test svolti si tratterebbe di memorie di tipo UFS 3.0 ultra-veloci.


Intanto non ci resta che continuare ad aspettare il primo smartphone Sony dotato di Night Mode e fotocamera tele 3x. Si parla di 1200 € come prezzo di listino. É troppo secondo voi?

Fonte | Via

1 commento

Sony usa sensori Samsung? Ecco il perchè - Evosmart.it 30 Marzo 2020 at 9:00

[…] Sensori Samsung per il nuovo Xperia 1 II […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!