AndroidLeaks e Curiosità

Secondo questo brevetto Google Pixel 4 sarà privo di cornici

La terza generazione due Google Pixel ha sicuramente creato una certa continuità con la precedente generazione, senza rinunciare ad un ammodernamento del design soprattutto nella parte frontale. Purtroppo questa generazione ha portato con sé anche la tanto discussa notch sul Pixel 3 XL, probabilmente una delle peggiori implementazioni della tacca mai effettuate nel panorama smartphone.

Leggi ancheCon Google Pay in arrivo 10€ in regalo: ecco come ottenerli

Se pensiamo che alcuni brand cinesi come Oppo abbiamo dimostrato che alternative valide ad una tacca in stile iPhone X sono assolutamente realizzabili, ci sembra difficile immaginare come un colosso come Big G non abbia potuto avvalersi di un team di ingegneri in grado di effettuare un’implemetazione della notch in maniera più ottimale.

Sta di fatto che il colosso di Mountain View si stà già muovendo sotto questo aspetto come dimostra il seguente brevetto incominciato a trapelare in rete nelle ultime ore.

Che sia questo il futuro Pixel 4?

La seguente immagine mostra uno smartphone completamente privo di cornici permettendo così di poter raggiungere un rapporto schermo/superficie pari al 100%. Parliamo di uno degli obbiettivi che le aziende si stanno ponendo di raggiungere nel corso degli ultimi due anni, il che lascia ben sperare per il futuro del prossimo Pixel 4.

Ulteriori immagini ci danno modo di dare un’occhiata anche alla parte posteriore la quale è praticamente identica rispetto agli attuali Pixel 3 e Pixel 3 XL. Abbiamo quindi il singolo sensore posteriore posizionato in alto a sinistra senza dimenticarci della parte superiore lucida che va a fondersi insieme al frame perimetrale.

Un brevetto che lascia quindi buone speranze per il futuro del prossimo Pixel 4. Probabilmente viste le numerose critiche mosse dal punto di vista estetico, Google ha deciso di muovere il primo passo in avanti verso un ammodernamento del design. Secondo voi tutto questo sarà sufficiente per farsi perdonare dal tragico errore commesso sul Pixel 3 XL?

Via Phone Arena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più