Nuove conferme: i Galaxy S21 arriveranno in Europa senza auricolari e caricabatterie
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung testa la ricarica rapida a 65W per la serie Galaxy S22

Negli ultimi anni le tecnologie di ricarica per smartphone hanno fatto passi da gigante e gli alimentatori da almeno 60W son quasi diventati la norma. Al momento i produttori si stanno addirittura spingendo ben oltre la soglia dei 100W: Oppo ha presentato la Super Flash Charging da 125W mentre Infinix ha lanciato sul mercato uno smartphone con supporto alla ricarica ultra rapida fino a 160W.

Leggi anche: Galaxy Unpacked dell’11 Agosto: Samsung conferma la data ma nasconde tutto

RICARICA RAPIDA A 65W IN ARRIVO PER GALAXY S22: SAMSUNG TESTA UN NUOVO CARICABATTERIE

Samsung negli ultimi due anni è rimasta fuori dalla corsa a chi ce l’ha più grosso (l’alimentatore), ma ciò potrebbe cambiare a inizio 2022. Infatti stando alle dichiarazioni del leaker coreano Tron, l’azienda starebbe testando un alimentatore da 65W per l’utilizzo con “Rainbow“, che altro non è che il nome in codice della serie Galaxy S22. La sigla RGB del nome invece indica le tre versioni dello smartphone: S è la variante standard, G è la variante Plus e infine B indica il modello Ultra.

Fino ad oggi Samsung si era spinta al massimo con i 45W supportati da alcuni top gamma tra cui Galaxy Note 10+. Successivamente l’azienda è poi ritornata sui propri passi utilizzando sui propri smartphone un potenza massima in fase di ricarica compresa tra i 15 e i 25W. Una scelta fatta probabilmente pensando alla maggior durata nel tempo della batteria piuttosto che alla velocità della sua ricarica.

Samsung testa la ricarica rapida a 65W per la serie Galaxy S22
Samsung testa la ricarica rapida a 65W per la serie Galaxy S22 | Evosmart.it

Ma a conti fatti la velocità di ricarica dal punto di vista del marketing attira molto di più della durata della batteria nel tempo. Ed è probabilmente per questo che Samsung introdurrà il supporto alla ricarica rapido a 65W sui prossimi Galaxy S22.

In particolare il caricabatterie da 65W in fase di testing menzionato da Tron ha ottenuto la certificazione dell’ente TÜV SÜD a Febbraio dello scorso anno. Lo stesso caricabatterie ha ottenuto la certificazione il Settembre dell’anno scorso anche presso l’ente Sud Coreano NRRA. Questo nuovo alimentatore avrà un output massimo da 20V/3,25A e sarà compatibile con il più recente standard USB-IF Power Delivery.

Ma questo nuovo caricabatterie sarà incluso nelle confezioni dei Galaxy S22? Se Samsung decidesse di continuare a seguire l’esempio di Apple sarà nuovamente assente. Non è escluso però un ripensamento da parte del colosso coreano proprio grazie all’implementazione di una tecnologia di ricarica al passo con i tempi. Voi invece cosa preferite? Ricarica lenta per preservare la batteria o ricarica veloce?

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più