IFA 2018 | Samsung presenta la sua prima TV con risoluzione 8K | Aggiornamento
Android Novità

Samsung: previsto un calo nei profitti pari al 56%

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Sebbene il titolo possa sembrare allarmante in realtà la situazione non è così grave per il colosso coreano. Il bilancio dell’azienda resta positivo e il settore dei display è ancora in crescita. D’altronde non è semplice replicare gli utili fatti registrare nel 2018, ma cos’è che ha posto un freno così significativo alla crescita di Samsung?

Leggi anche: Samsung: pubblicità ingannevole sullo standard IP in Australia

SAMSUNG PREVEDE UN CALO NEI PROFITTI RISPETTO AL Q2 DEL 2018 PARI AL 56%

A pubblicare le previsioni sulle entrate relative al trimestre che va da Aprile a Giugno è Samsung stessa. Per il Q2 del 2019 l’azienda prevede un profitto pari a 6,5 trilioni di won (circa 5,56 miliardi di dollari). Si tratta di un dato importante ma molto al di sotto rispetto ai 14,87 trilioni di won (circa 13,3 miliardi di dollari) fatti registrare nel 2018.

Molto meno marcato il calo per quanto riguarda le vendite che si attesta invece al 4% in meno su base annua, passando dai 58,48 trilioni di won del 2018 ai 56 trilioni di won previsti per il Q2 del 2019. Nonostante tutto i dati confermano comunque una leggera ripresa rispetto al primo trimestre del 2019.

Samsung presenta la seconda generazione di memorie LPDDR4X
Il settore dei chip di memoria è diventato meno reddittizio a causa del calo dei prezzi | Evosmart.it

Il principale colpevole di questo calo, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere il mercato dei chip di memoria. Un settore da tempo di vitale importanza per Samsung che però col passare del tempo è divenuto sempre meno redditizio.

Positiva invece la situazione per la divisione display che, secondo gli analisti,  avrà un importante crescita nei profitti grazie, paradossalmente, a un numero minore di forniture consegnate ad Apple. Infatti il colosso californiano non avrebbe rispettato i termini del contratto per la fornitura dei display OLED, non raggiungendo la quota di ordini inizialmente concordata con Samsung. Ciò si è tradotto nel pagamento di una penale da parte di Apple che dovrebbe essere pari a 800 miliardi di won (circa 684 milioni di dollari).

Nel prossimo futuro la sfida di Samsung sarà quella di cercare nuovi settori in cui espandersi. Ma per avere un quadro più preciso della situazione dovremo attendere la comunicazione completa dei risultati finaziari per il secondo trimestre del 2019, prevista entro la fine del mese.

Via: Gsmarena

Fonte: Samsung

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Avatar
Michaelevils 6 Luglio 2019 at 13:31

Hi! [url=http://propeciabuyonlinenm.com/#buy-non-generic-propecia]cheap propecia from india[/url] good site.

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più