AndroidNovità

Samsung presenta Exynos W920, il chipset a 5nm di Galaxy Watch 4

Samsung presenta Exynos W920, il chipset a 5nm di Galaxy Watch 4

A poche ore dalla presentazione ufficiale di domani, Samsung ha presentato ufficialmente l’Exynos W920. Come suggerisce la W iniziale si tratta di un chipset pensato appositamente per gli smartwatch. Anche la tempistica della presentazione non è casuale, il chipset infatti verrà utilizzato per la prima volta sulla serie Galaxy Watch 4.

Leggi anche: Xiaomi Mi MIX 4 e Mi Pad 5, nuovi teaser ufficiali in attesa della presentazione

SAMSUNG PRESENTA EXYNOS W920, IL CHIPSET DELL’IMMINENTE SERIE GALAXY WATCH 4

Presentato Exynos W920, il chipset dell'imminente serie Galaxy Watch 4
Presentato Exynos W920, il chipset dell’imminente serie Galaxy Watch 4

Il nuovo Exynos W920 è un chipset con processo produttivo a 5 nm; la CPU integrata ha dalla sua due core Cortex-A55, mentre GPU è una Mali G68. Stando a quanto dichiarato da Samsung il nuovo SoC sarà più prestante lato CPU del 20% rispetto al precedente Exynos W9110.

Impressionante l’upgrade per quanto riguarda la parte grafica: Samsung dichiara un prestazioni di 10 volte superiori rispetto alla precedente generazione. Il nuovo chipset include anche un co-processore Cortex M55 dedicato alla gestione dell’Always On Display. Un’accorgimento che dovrebbe ridurre i consumi di questa modalità, spesso molto utilizzato sugli smartwatch.

Lato connettività l’Exynos W920 include il supporto alle reti 4G LTE di categoria 4 ed al GNSS (Global Navigation Satellite System) per la gestione della localizzazione tramite GPS. Infine, questo nuovo chipset è il primo di Samsung compatibile con la nuova piattaforma software realizzata in collaborazione con Google.

La stessa Samsung afferma che il nuovo chipset sarà utilizzato sui prossimi Galaxy Watch; è lecito quindi immaginare che il sistema operativo realizzato in partnership con Google potrebbe debuttare proprio con la serie Galaxy Watch 4.

Via: Gsmarena

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più