Android Leaks Novità

Samsung: lettore di impronte sotto il display per i Galaxy A del 2019

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Se all’inizio Samsung sembrava indifferente alla corsa verso i lettori sotto al display da parte di Vivo e Oppo, ora che anche OnePlus e Huawei hanno adottato questa soluzione, il colosso Coreano ha deciso di vincere le sue indecisioni verso questa nuova tecnologia.

Leggi anche: Samsung ha in serbo una quarta variante di Galaxy S10?

Samsung ha intenzione di portare il lettore di impronte sotto il display anche sui dispositivi della famiglia Galaxy A del 2019

Galaxy A8 oreo
Samsung: lettore di impronte sotto il display per i Galaxy A del 2019 | Evosmart.it

Ebbene sì, anche i futuri medio gamma di Samsung adotteranno un lettore di impronte al di sotto del display. Attenzione però: non verrà sfruttato l’avanzatissimo lettore di impronte ad ultrasuoni sviluppato da Qualcomm: ma bensì un più “classico” lettore ottico. La fornitura per quanto riguarda i lettori ottici pensati per i Galaxy A 2019 verrano costruiti presso gli stabilimenti della cinese Aegis Technology. Il lettore di impronte ad ultrasuoni invece dovrebbe rimanere almeno nella prima parte del 2019 un esclusiva dei top gamma di casa Samsung.

IL 2019 SARÀ L’ANNO DEI LETTORI DI IMPRONTE SOTTO IL DISPLAY

La serie A, generalmente nota per la sua qualità costruttiva, vedrà quindi un ulteriore cambio di stile nel 2019 anticipando alcune delle novità di Galaxy S10. Solitamente infatti gli smartphone delle famiglia Galaxy A vengono lanciati sul mercato prima dei flagship della serie S. L’adozione da parte di Samsung di questa nuova tecnologia potrebbe aprire la strada verso gli altri produttori Android. Probabilmente assisteremo nel 2019/2020 ad una esplosione di smartphone con lettore di impronte sotto il display. Soluzione che a parte alcune eccezioni sembra essere preferita dai produttori rispetto al più costoso sblocco facciale 3D, il quale richiede una gran quantità di sensori per poter funzionare.

Secondo voi quale sarà il metodo di sblocco degli smartphone del futuro? Lo sblocco facciale o quello tramite lettore di impronte nel display?

Via: gsmarena.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più