Samsung investe nel reparto dei sensori fotografici per competere con Sony
AndroidNovità

Samsung investe nel reparto dei sensori fotografici per competere con Sony

Con l’evolversi della tecnologia gli smartphone moderni sono diventati a tutti gli effetti dei degni sostituti delle classiche compatte digitali punta e clicca. In questa area chiave per la tecnologia degli smartphone è Sony a farla da padrone, subito dietro di essa abbiamo Samsung che di certo non si accontenta di restare dietro al gigante nipponico.

Leggi anche: iPad Pro 2022 potrebbe essere il primo con chipset a 3 nanometri

SAMSUNG VUOLE DICHIARARE GUERRA A SONY NEL SETTORE DEI SENSORI FOTOGRAFICI MOBILE: NUOVI INVESTIMENTI PER AMPLIARE LA FAMIGLIA ISOCELL

Xiaomi e Samsung insieme per la realizzazione di un custom chip (rumor)
L’impegno di Samsung per far crescere la sua presenza nel settore passa anche dalle partnership | Evosmart.it

Per competere con Sony, Samsung ha intenzione di aumentare le sue proposte sul mercato dei sensori fotografici per smartphone. Al momento in questo importante settore l’azienda coreana con il suo 29% è seconda solamente a Sony che invece domina il mercato con una quota del 46%.

L’indiscrezione proviene da SamMobile, che afferma come la divisione interna dedicata ai sensori ISOCELL stia pianificando un importante investimento. Gli obbiettivi di questo nuovo dispiegamento di forze sono due: quello di migliorare la qualità dei propri sensori e quello di ampliare la propria gamma di prodotti.

In realtà Samsung si sta già impegnando per conquistarsi una quota di mercato sempre più ampia. Questo sia tramite la realizzazione di nuovi sensori, tra cui l’ultimo ISOCELL GN2 da 50 MP, sia con importanti collaborazioni come quella con Xiaomi. I risultati di questi sforzi si sono già fatti vedere, e negli ultimi due anni la presenza di Samsung sul mercato dei sensori fotografici è cresciuta sensibilmente.

Intanto all’orizzonte sembra esserci un nuovo sensore da addirittura 200 MP; solo fumo negli occhi o tutti questi pixel in più riusciranno davvero a dare un contributo alla qualità fotografica dei prossimi smartphone?

Via: Gizmochina

Fonte: SamMobile

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più