AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà più leggero, confermato lo Snapdragon 888

Molto probabilmente non sarà presente al prossimo Galaxy Unpacked ma Samsung ne sta sicuramente preparando il debutto commerciale. Stiamo parlando Galaxy Z Fold 3, il prossimo foldable che farà da riferimento per questa particolare nicchia del mercato. Oggi sono arrivate nuove indiscrezioni dal leaker IceUniverse, che ultimamente si è e dimostrato molto affidabile sulle notizie riguardanti i prodotti di casa Samsung.

Leggi anche: Samsung presenta Galaxy M12

GALAXY Z FOLD 3 PIÙ LEGGERO GRAZIE ALLA NUOVA LEGA, CONFERMATO LO SNAPDRAGON 888

Secondo quanto riferito in un tweet da IceUniverse, Galaxy Z Fold 3 avrà a bordo lo Snapdragon 888. Una scelta in linea con quanto fatto da Samsung nei precedenti foldable, dove ha sempre preferito le soluzioni di casa Qualcomm, ai propri chipset Exynos. Ciò andrà comunque a vantaggio di Samsung, visto che l’azienda coreana produce lo Snapdragon 888 nei propri stabilimenti.

Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà più leggero, confermato lo Snapdragon 888
Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà più leggero, confermato lo Snapdragon 888 | Evosmart.it

Inoltre sempre secondo IceUniverse lo smartphone sarà più leggero di 13 grammi rispetto al Galaxy Z Fold 2. Un fattore dovuto secondo Gsmarena alla presenza di una batteria meno capiente (4275 mAh) ed alle dimensioni più compatte del dispositivo. Infatti il display esterno dovrebbe avere, a parità di form factor, una diagonale pari a 5,4″, contro i 6,23″ di Z Fold 2.

Quest’ultima informazione potrebbe confermare anche i rumor che indicano l’utilizzo da parte di Samsung di una nuova lega per la realizzazione della scocca dello smartphone. Il suo nome è Armor Frame e sarà realizzata in titanio o carbonio. Questa particolare lega avrà una resistenza maggiore nonostante il peso contenuto che dovrebbe essere addirittura inferiore quello delle leghe in alluminio normalmente utilizzate sugli smartphone.

SUPPORTO ALLA S-PEN E SCHERMO A 120 HZ

Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà più leggero, confermato lo Snapdragon 888
Concept render di Galaxy Z Fold 3, Fonte: Letsgodigital

I rumor puntano tutto sulla presenza di un Ultra Thing Glass (UTG) di nuova generazione che permetterà l’utilizzo per la prima volta della S-Pen su un dispositivo foldable. La S-Pen, esattamente come su S21 Ultra, non sarà inclusa all’interno dello smartphone e verrà venduta separatamente.
Il display interno inoltre sfrutterà la tecnologia LTPO di casa Samsung, la stessa già utilizzata su S21 Ultra. Ciò permetterà al display di supportare il refresh rate fino a 120 Hz, senza però compromettere l’autonomia dello smartphone.

Via: Gsmarena

Immagini: Letsgodigital

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più