Samsung Galaxy S22 avrà una tripla fotocamera con sensore principale da 50 MP (rumor)
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy S22 avrà una tripla fotocamera con sensore principale da 50 MP (rumor)

Per quanto possa sembrare presto, sono già iniziate a circolare le prime informazioni sulla serie Galaxy S22. Come da tradizione infatti, i prossimi flaghship di casa Samsung sono attesi non prima del primo trimestre dell’anno prossimo, ciò però non frena i rumor che stanno già arrivando. L’ultimo in particolare ci dà importanti informazioni sul reparto fotografico del modello base, ovvero di Galaxy S22.

Leggi anche: Samsung: arriva l’evento online MWC il 28 giugno!

GALAXY S22: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA TRIPLA FOTOCAMERA POSTERIORE

Questa volta l’indiscrezione proviene da FrontTron, un leaker sud coreano che si sta dimostrando decisamente affidabile. In uno dei suoi ultimi tweet FrontTron ha elencato le principali caratteristiche del reparto fotografico di Galaxy S22, qui chiamato col nome in codice interno Rainbow.

Il sensore principale è un’unità da 50 MP, e molto probabilmente si tratterà dell’ISOCELL GN2, lo stesso sensore da 1/1,12″ utilizzato su Xiaomi Mi 11 Ultra. Per l’ottica grandangolare invece è previsto un sensore da 12 MP, ed anche per l’ottica tele con zoom ottico 3x si prevede l’utilizzo di un sensore da 12 MP. Si prevede che verranno adottati gli stessi sensori anche su Galaxy S22+, ma non c’è nessuna certezza al momento.

Se queste specifiche venissero confermate si tratterebbe di un importante passo in avanti rispetto agli attuali Galaxy S21 e S21+, che non hanno ricevuto grandissime novità dal punto di visto fotografico rispetto alla serie S20. Tra gli smartphone della serie S21 infatti tutte le novità più importanti dal punto di vista fotografico erano rimaste un’esclusiva di S21 Ultra.

QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA SERIE GALAXY S22

Samsung Galaxy S22 avrà una tripla fotocamera con sensore principale da 50 MP (rumor)
I primi render di Galaxy S22 Ultra con fotocamera da 200 MP | Evosmart.it

Ovviamente è ancora presto per dare come certi questi rumor, e lo stesso FrontTron richiama alla cautela. In ogni caso queste nuove informazioni si vanno ad unire i primissimi rumor sulla serie Galaxy S22. Diverse fonti hanno già confermato la presenza dei “soliti” tre modelli, ed in particolare per S22 e S22+ si prevedono delle dimensioni leggermente più compatte:

  • Galaxy S226.06 – 6.1 pollici
  • Galaxy S22+6.55 – 6.66 pollici
  • Galaxy S22 Ultra6.80 – 6.81 pollici

Per quanto riguarda la tecnologia utilizzata per il display saranno tutti display di tipo AMOLED, ma solamente S22 Ultra avrà un pannello di tipo LTPO con risoluzione QHD+. Invece per Galaxy S22 e S22+ è previsto un display con risoluzione FHD+.

Lo stesso FronTron inoltre ha affermato che sia Galaxy S22 che S22+ utilizzeranno un particolare materiale plastico per la back cover. Samsung ha già utilizzato in precedenza questo materiale su Galaxy S21, Galaxy S20 FE e Galaxy Note 20, quindi questa scelta non ci stupirebbe.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più